scelta ssd :)

Pubblicità

MowTyrJes

Utente Attivo
Reazioni
16
Punteggio
53
ciao raga.

ero indeciso su quale SSD comprare per il mio computer. volevo chiedervi se è il caso di, dicendo che abbia soldi, di prendere un ssd dedicato all' SO e uno per installarci vari giochi oppure prenderne uno solo per tutti e due. inoltre quale marche mi consigliate? non voglio comunque spendere cifre esagerate :) (prima risolviamo la prima parte possibilmente ;) )

Allora due ssd ora come ora non servono molto , quindi resterei su uno da 120gb di marca crucial o samsung

compra un ssd della samsung da 120 gb per il sistema operativo e un segate barracuda da 1 tera per i giochi e le altre applicazioni

mmh ok capito, e quanto spazio occupa più o meno un Windows 7? inoltre ci sono vari modelli sia del crucial, sia della samsung, come faccio a capire quale è il migliore? kingstone e corsair li scartiamo a prescindere? :) grazie

mmh ok capito, e quanto spazio occupa più o meno un Windows 7? inoltre ci sono vari modelli sia del crucial, sia della samsung, come faccio a capire quale è il migliore? kingstone e corsair li scartiamo a prescindere? :) grazie
Crucial m550, windows 7 dipende da versione a versione ma il madsimo è 16 gb. Sul'ssd non metterci giochi ma solo programmi che usi abitualmente e windows... Inoltre non riempirlo più del 70%.
-Puzzorus

Crucial m550, windows 7 dipende da versione a versione ma il madsimo è 16 gb. Sul'ssd non metterci giochi ma solo programmi che usi abitualmente e windows... Inoltre non riempirlo più del 70%.
-Puzzorus

che succede se varco il 70%? perchè non vanno bene i giochi? Crucial m550 o Samsung 840 evo o altro?

Il crucial va benissimo. Non succede niente ma si consiglia di non riempirli troppo perchè cominciano a rallentare...
Con i giochi non avresti miglioramenti, se non nei caricamenti quindi per 5 sec in più di caricamento non ne vale la pena ;)

Il crucial va benissimo. Non succede niente ma si consiglia di non riempirli troppo perchè cominciano a rallentare...
Con i giochi non avresti miglioramenti, se non nei caricamenti quindi per 5 sec in più di caricamento non ne vale la pena ;)

ok, quindi che cosa potrei installarci per esempio? ho già un hdd da 2tb magari meno di 128gb potrebbero bastarmi :)

ciao
sono indeciso anche io per quale ssd prendere....ne vorrei uno solo per il sistema quale mi consigliate????
io ho visto il crucial mx 100 e il crucial m550 qual è il migliore? ....sennò ditemi voi,VOGLIO CHE IL PC SI AVVIA IN 5 SECONDI xD

Buongiorno a tutti.
Vorrei chiedervi secondo voi tra quanto tempo si potrà acquistare un ssd formato 500 Gb circa ad un prezzo sulle 150€.?
Naturalmente mi rendo conto della difficoltà a dare una risposta, ma è un parere personale che vi chiedo.
Grazie.
Gianluca.

Ciao.
Non era mia intenzione spammare. Visto il titolo del post e il mio interessamento all'acquisto di un ssd mi premeva conoscere un Vostro parere.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro