scelta ssd

Pubblicità

Pronub

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
26
Salve a tutti,

volevo sapere secondo voi quale è l' ssd migliore fra questi:

Corsair SSD 60GB Reactor Series 2.5" SATAII
Corsair SSD 64GB Extreme Series 2.5" SATAII
Corsair SSD 64GB Nova Series 2.5" SATAII
INTEL SSD 80GB 2.5" X25-M Postville retail

i prezzi dei primi 3 discostano di poco per quanto riguarda il IV a furia di aspettare su un certo sito hanno aumentato addirittura il prezzo :oogle:,
scendendo di capienza non mi merita nemmeno prenderlo.

In termini di prestazioni mi sembra di capire che l'intel è uno dei migliori o sbaglio ?

Salve a tutti,

volevo sapere secondo voi quale è l' ssd migliore fra questi:

Corsair SSD 60GB Reactor Series 2.5" SATAII
Corsair SSD 64GB Extreme Series 2.5" SATAII
Corsair SSD 64GB Nova Series 2.5" SATAII
INTEL SSD 80GB 2.5" X25-M Postville retail

i prezzi dei primi 3 discostano di poco per quanto riguarda il IV a furia di aspettare su un certo sito hanno aumentato addirittura il prezzo :oogle:,
scendendo di capienza non mi merita nemmeno prenderlo.

In termini di prestazioni mi sembra di capire che l'intel è uno dei migliori o sbaglio ?

se non hai urgenza usciranno ssd intel a più o meno lo stesso prezzo ma con gb raddoppiati.
altrimenti prenderei cmq l'intel x25-m vai su trova prezzi per trovare lo shop + conveniente

quoto, dovrebbero arrivare ssd che costano di meno, hanno il doppio delle capacità e dovrebbero andare anche di più, soprattutto se lo fanno sata 6 gb...

Sì, ma si parla di 4 mesi come minimo...
L'intel ha ottime prestazioni in lettura/scrittura casuale, purtroppo è lentuccio in scrittura sequenziale... che serve raramente, direte voi, e a ragione, ma quando serve è veloce come un hd notebook da 5400rpm...
Il corsair nova è più "equilibrato".
In situazioni reali non so quanta differenza ci sia tra i due.

Come rapporto €/GB siamo lì... secondo me sono abbastanza equivalenti, dipende dalle esigenze di spazio che si hanno.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro