Scelta SSD: TLC o MLC?

Pubblicità

Claudionthebadseeds

Nuovo Utente
Reazioni
9
Punteggio
29
Come da titolo, ieri in offerta del giorno ho acquistato su amazon il Sandisk Ultra II 240 gb al prezzo di 92,90. Complice il fatto che non è ancora disponibile, sto riflettendo su come questa offerta sia buona, ma non imperdibile, dal momento che è un SSD con memoria TLC seppur evoluta, e nella stessa fascia (94 euro) oggi troviamo un Corsair M500 e il Kingston HyperX, entrambi da 240 gb che è la fascia che posso permettermi.
Ho 98 euro sulla carta caricata oggi appunto per acquistare il Sandisk, dunque il mio budget mi permette una scelta entro questa cifra.
Se ci fosse qualcuno in grado di darmi consigli e/o delucidazioni gliene sarei grato.

Claudio

Ti ringrazio. Che tu ne sappia tra Crucial M500 e MX100 (quest'ultimo più recente) e Kingstone HyperX Fury su sata 2 qual è la scelta migliore? Premesso che per pochi cent non ce la farei ad acquistare ora l'MX100 e che l'M500 è al prezzo più basso di sempre (visto su camel camel camel, il sito in cui si trovano i prezzi precedenti di amazon) che dici, aspetto queste ondate di offerte o approfitto dell'ottimo prezzo dell'M500 che ora costa 94? Io il Sandisk l'ho bloccato a 93, ma essendo TLC mi ha un po' perplesso, dovrebbe avere caratteristiche migliori ma su sata 2 non so quanto ne godrei.

Ultima modifica:
Secondo me, meglio aspettare l'offerta di un mx100 o se ce la fai un m550 piuttosto di un m500 che è un modello più vecchio e meno performante (scontato il ragionameno vale se possiedi una mainboard con sata 6Gb/sec).

Ho un I3 con mobo sata 2. Ho letto che le tlc dell'Ultra II si comportano simulando quelle slc, non so per quale magheggio firmware, visto che il prezzo attuale è 110 ci sto pensando. Avevo adocchiato a pochi euro in più l'evo, ma è dell'anno scorso mentre questo è un prodotto più recente.
Hanno abbassato a 86 nell'amazon warehouse (il reparto usato) in ottime condizioni l'MX100, se abbassassero il prezzo sul nuovo (a volte abbassano prima i prezzi dell'usato ho notato) prenderei il crucial ma non vorrei attendere moltissimo per l'acquisto per non perdere le buone offerte attuali. Onestamente non ho grosse moli da scrivere, per quelle ho l'hd da 2 tera, ma solo programmi documenti e foto, massimo 130 gb scritti appena montato e poco più.

Fortuna! Ieri sono arrivato tardi nelle offerte del giorno su Amazon uk ma mi sono "appostato" oggi alle 13 40 ché avevo visto che sarebbe tornata l'offerta. Sono riuscito ad acquistare come mi dicevi tu (a 60 + 5 sterline di spedizione, circa 80 euro) la versione 256 gb della MX100. La SanDisk Ultra II è partita già purtroppo ma ieri chiamai ad Amazon, stanno cercano di bloccare il corriere, nella peggiore delle ipotesi rifiuterò il pacco e mi rimborseranno come concordato con l'operatore. Era impossibile da rifiutare, era quella che volevo e pure MLC. Finita in tre minuti contati, incredibile come ci sia riuscito!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro