Scelta SSD taglio 120/240 GB prezzo massimo 200€

Pubblicità

NotoUfologo

Utente Èlite
Reazioni
503
Punteggio
141
Buongiorno ragazzi, sono in procinto di cambiare il mio SSD Kingston now da 64 gb perchè lo spazio ridotto mi obbilga ad installare la maggior parte dei programmi e giochi su HDD meccanico.. Diciamo che il budget è di 200€ massimo anche se preferirei spendere il meno possibile.. stavo considerando queste opzioni:

Taglio da 120Gb

SSD Corsair Force GT 120GB 107€

SSD SanDisk Extreme 120GB 90€

SSD Corsair Force Series 3 120GB 100€

Taglio da 240Gb
SSD SanDisk Extreme 240GB 180€

SSD Corsair Force Series 3 240GB 187€

Tendo ad escludere Crucial e Samsung che nonostante una maggiore affidabilità generale offrono prestazioni inferiori.. il fatto di essere ancora fermo al sata2 quanto mi può limitare? mi sembra che la massima velocità di trasferimento sia intorno i 300mb/s

- - - Updated - - -

in caso 2 san disk da 120 messi in raid 0? :trotta:

M4 256 190€

Da te visto il numero di post non mi aspettavo sta valutazione, :(:) intanto su molti test l'M4 256 batte i sandforce, i quali da vuoti se la giocano ma appena si inizian a riempire calano drasticamente, e van bene solo con dati comprimibili, che son la minoranza.

Aggiungi i vari problemi che sono la cosa principale da guardare e hai solo motivi per non preferirli, non penso piaccia a nessuno spender 200€ ed avere BSOD che neanche aggiornando il firmware spariscono. Tra l'altro nei test dove van meglio i sandforce vincono di 1/5 che equivale a non accorgersene e con tutte le clausole appena descritte...

L'830 e il performance pro van ancora meglio, ma non han senso come prezzo, io l'avevo comprato a 185 spedito in offerta mesi fa, là conveniva. http://www.pctuner.net/articoli/har...-Samsung-e-Crucial-sul-banco-di-prova/14.html

Ciao

Ultima modifica:
Quindi i Crucial M4 e i Samsung 830 non sarebbero performanti??? Sul sito dei cugini americani di Tom, nella loro classifica degli SSD più performanti l'M4 da 256Gb è simile come prestazioni a :
- OCZ Vertex 4 512/256 GB
- Samsung 830 SSD 128 GB
- 120 GB second-gen SandForce SSDs with Toggle NAND
- 240 GB second-gen SandForce SSDs with Async ONFi NAND
- Corsair Performance Pro 128 GB
Invece il Samsung 830 da 256Gb (che credo però ti verrebbe a costare di sicuro più di 200 eur) se la batte con i più veloci SSD sul mercato :
- 240 GB second-gen SandForce SSDs with Toggle NAND
- Plextor M3 Pro 128 GB/256 GB
Tornando IT gli unici SSD che stanno dentro i 200 Eur credo siano il Crucial M4 da 256GB, diversi Sandforce 2 ( sempre da 256GB) e praticamente tutti gli SSD da 128GB. Se 128Gb ti bastano (ma soprattiutto se riesci a trovarlo) potresti prendere un Plextor M3P da 128GB (che se la batte con gli SSD più veloci disponibili sul mercato)... Poi se vuoi risparmiare qualcosina potresti sempre prendere in considerazione Crucial M4 da 256GB e il Samsung 830 da 128Gb (ma questo tel'ho già scritto)...

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro