Scelta SSD OCZ

Pubblicità

Capt

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve,
da qualch giorno sto leggendo recensioni/test e vari sugli ssd. Paragonando il tutto, ho deciso di puntare su OCZ. La scelta ricade tra l'agility 2 e l'agility 3. Ho una scheda madre Asus P5E con controller sata da 3Gb/s. L'agility 3 è "ottimizzato" per sata a 6Gb/s, ma è retrocompatibile con sata2 3Gb. L'agility 2 è ottimizzato per sata2.

Ora il problema è che prima o poi aggiornerò l'hardware del pc (ma non so ancora quando). Secondo voi conviene puntare sul sata3 e "smorzarlo" o usare un sata2 a pieno regime?

Io sarei piu propenso per l'agility 3, giusto per essere pronto in caso di upgrade e non doverlo ricomprare. Ma non so se ora come ora ne vale la pena.

Grazie

ciao!

butta sia l'agility 2 che il 3
prendi il vertex 3 e fine della storia, quando poi upgraderai il pc assicurati di prendere una mobo con sata3

butta anche il vertex 3 :asd: e prendi un Crucial M4

lo ha preso mio cugino e l'ha montato in Sata 2 e ha prestazioni molto buone :sisi: e poi non ha senso prendere un Sata2... prendi un Sata3 così se aggiorni te lo godi al massimo, altrimenti avrai comunque un ssd superveloce :asd:

butta anche il vertex 3 :asd: e prendi un Crucial M4

lo ha preso mio cugino e l'ha montato in Sata 2 e ha prestazioni molto buone :sisi: e poi non ha senso prendere un Sata2... prendi un Sata3 così se aggiorni te lo godi al massimo, altrimenti avrai comunque un ssd superveloce :asd:

maddai il vertex 3 è molto buono, lui ha detto OCZ e io gli consiglio quello, se poi vuole cambiare allora si crucial m4 oppure il corsair force gt, online leggo di tantissimi acquirenti soddisfatti

Mettiamola così, la OCZ ha fatto un accordo con i produttori del chip Sandforce per poter commercializzare per prima gli SSD basati su Sandforce 2 (chip utilizzato anche da Corsair per i Force e i GT, nonché molti altri produttori di SSD come gli ultimi modelli della Kingston). Visto che ha sfornato per prima gli SSD è incappata per prima nelle problematiche dovute alla non ottimizzazione del firmware (le altre invece hanno visto i problemi ed hanno cercato di correre ai ripari). Attualmente sia gli SSD OCZ che Corsair basati su chip Sandforce 2 praticamente non danno problemi (a parte con alcune configurazioni).

Anch'io, come altri, ti sconsiglio gli Agility, se proprio vuoi prendere OCZ vai sui Vertex 3 (i MaxIops costano troppo, come i GT della Corsair e non avresti un aumento di prestazioni che giustifica il sovrapprezzo a meno di usi particolari). Se sei aperto ad altre marche allora vai di Corsair Force se vuoi risparmiare qualcosina, oppure di Crucial M4 se non ti fai problemi di prezzo (quest'ultimo non utilizza chip Sandforce ma Marvel e, sino ad ora, non ha dato problemi se non con pochi utenti).

pienamente d'accordo con Vizard e proprio per non avere problemi io prenderei il Crucial :sisi: oltretutto non soffre il problema del riempimento (superato il 70% gli altri iniziano a calare in prestazioni)

cmq anche i corsair con l'ultimo aggiornamento (1.3.1 se non erro) sono migliorati moltissimo

p.s. sia chiaro, non ho mai avuto un ssd e mi baso semplicemente sulle recensioni e sul parere degli utenti che reputo affidabili.

Salve,
da qualch giorno sto leggendo recensioni/test e vari sugli ssd. Paragonando il tutto, ho deciso di puntare su OCZ. La scelta ricade tra l'agility 2 e l'agility 3. Ho una scheda madre Asus P5E con controller sata da 3Gb/s. L'agility 3 è "ottimizzato" per sata a 6Gb/s, ma è retrocompatibile con sata2 3Gb. L'agility 2 è ottimizzato per sata2.

Ora il problema è che prima o poi aggiornerò l'hardware del pc (ma non so ancora quando). Secondo voi conviene puntare sul sata3 e "smorzarlo" o usare un sata2 a pieno regime?

Io sarei piu propenso per l'agility 3, giusto per essere pronto in caso di upgrade e non doverlo ricomprare. Ma non so se ora come ora ne vale la pena.

Grazie

ciao!
Che budget hai?

allora,
grazie a tutti le risposte :)

Il budget diciamo è quanto serve.. ma non sopra i 200 euro. Utilizzerò parte dei soldi che arriveranno per natale XD

Avevo scelto l'agility perchè, a aprtià di dimensioni, costa meno del vertex e alla fine dubito che, per come uso il pc io, si possa avvertire una qualche differenza di prestazioni. Tuttavia ho letto che molti di voi punterebbero sul vertex e quindi un motivo valido ci sarà :D

Avevo visto anche il crucial m4, ma tra statistiche e tutto mi ha "aggradato" di piu il risultato degli ssd OCZ.

Mi sa che a questo punto punterò sul vertex 3 da 120 (128) GB.

grazie a tutti :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro