DOMANDA Scelta SSD Notebook

Pubblicità

frankdfl

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve, vorrei montare un SSD sul mio notebook Acer 7745G. Attualmente monta un Western Digital Scorpio Blue WD6400BEVT 640GB. In pratica voglio completamente sostituirlo e usarlo tendenzialmente come HD esterno tramite USB per avere sull'SSD il SO e i vari software.

Il budget è sui 90€, dimensione di 250GB. Cosa mi consigliate di compatibile con un buon compromesso qualità/prezzo?

PS. questo adattatore va bene per collegare l'HD attuale al PC tramite USB ?

Grazie,
Francesco.

Salve, vorrei montare un SSD sul mio notebook Acer 7745G. Attualmente monta un Western Digital Scorpio Blue WD6400BEVT 640GB. In pratica voglio completamente sostituirlo e usarlo tendenzialmente come HD esterno tramite USB per avere sull'SSD il SO e i vari software.

Il budget è sui 90€, dimensione di 250GB. Cosa mi consigliate di compatibile con un buon compromesso qualità/prezzo?

PS. questo adattatore va bene per collegare l'HD attuale al PC tramite USB ?

Grazie,
Francesco.
Crucial MX200 256GB, Kingston HyperX Savage o Samsung 850 EVO :ok:

Il link non funziona ma... l'Hyper X Savage c'è anche con il bundle kit a 110 euro circa che contiene un adattatore.

Ecco il link corretto:
ADATTATORE CONNETTORE CAVO USB SATA HARD DISK 2,5" HDD: Amazon.it: Elettronica

Qualsiasi dei tre è indifferente ?
Monto delle RAM Samsung se può servire :asd:
Sono 3 buoni HDD che ho testato personalmente. L'MX200 lo tengo nel notebook, il Savage nel fisso da gioco e l'850 EVO in un altro notebook. Di nessuno di essi mi posso lamentare.

Fossi in te, valuterei questo: HyperX Savage SSD SHSS3B7A/240G - 240GB SATA 3 2.5 con Bundle Kit: Amazon.it: Informatica che, in giro, puoi trovare anche a meno.

Però però.... dai miei studi, usando il notebook con batteria, Samsung 850 (meglio il PRO ma anche l'EVO) e il Crucial BX100, sono quelli più low energy.

Sono 3 buoni HDD che ho testato personalmente. L'MX200 lo tengo nel notebook, il Savage nel fisso da gioco e l'850 EVO in un altro notebook. Di nessuno di essi mi posso lamentare.

Fossi in te, valuterei questo: HyperX Savage SSD SHSS3B7A/240G - 240GB SATA 3 2.5 con Bundle Kit: Amazon.it: Informatica che, in giro, puoi trovare anche a meno.

Purtroppo sfora un po' il mio budget quindi deciderò uno dei quei tre citati.

PS. quindi l'adattatore del link va bene ?

Rinnovo la domanda: collego l'hd con l'adattatore e con l'usb al pc, non serve alimentazione ? Anche perchè nella foto vedo che ci sono due "prese" usb.

41aXahqOYXL.jpg

Pubblicità
Pubblicità
Indietro