Scelta SSD M.2 (Sata)

Pubblicità

Robert080

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
43
Il mio notebook, Acer Aspire V nitro 7 ha come unico slot di espansione un connettore M.2 formato 2280 che lavora come Sata (purtroppo per le prestazioni) e non su PciE (per fortuna per la funzionalità, visto che così ci si può far girare W8 almeno).
Sto cercando di scegliere un buon ssd con taglio da 256GB. Non c'è molto in giro:
Crucial m500 attualmente rimpiazzato dal Crucial m550. Quest'ultimo mi sembra appetibile solo che proprio il taglio 250GB è irreperibile sul mercato, non so come mai. Inoltre ci sono Kingston, Transcend MTS800 ed i più quotati Plextor M6G e Samsung XP941 quest'ultimo destinato ad un segmento di mercato PRO.
Qualche consiglio? Sinceramente non ci sono proce vomparative in giro per il web e non credo di volermi fidaredei dati dichiarati dai prodttori.
In mancanza mi orienterei verso Kingston anche se le prestazioni non sembrano essere soddisfacenti

Proprio il Crucial M550 sarebbe da preferirsi, essendo "solo" sata, quindi un po più economico e preferibile ad un Kingston M.2 sata.

Ho messo a cofronto i dati dei produttori di tutti gli SSD M.2 sata (NO PCIe). Fidandosi dei dati dichiarati il Crucial M550 è il più appetibile ma è altrettanto irreperibile nel taglio di mio interesse (256 GB). Si trovano solo 128 e 512, almeno in Italia ma anche nei siti esteri che ho incrociato casualmente è esaurito o giù di lì. Al momento la soluzione migliore per le mie esigenze è il Plextor M6G. Attendere avrebbe un senso visto che il mercato partirà a breve per questa interfaccia ma è altrettanto vero che se ha un senso l'M.2 lo ha solo in formato PCIe.

P.S. Mi sono accorto solo ieri che il Samsung lavora su PCIe quindi non compatibile con il mio notebook.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro