DOMANDA Scelta SSD M.2 SATA 128GB

Pubblicità
L'SSD è arrivato... ma le prestazioni non sono quelle che mi aspettavo
Hfro6jAuRkaoIgBtC1UHBA.jpeg

SSD fallata o cosa?
Lettura ci siamo, scrittura ovviamente no.
Prova con un altro programma allora.
Hai tutti i driver aggiornati ?

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Ho provato AS SSD ottenendo gli stessi risultati. A questo punto mi viene il dubbio dei driver, ma non so quale periferica controllare su gestione dispositivi.
Sotto la voce Controller IDE ATA/ATAPI ho Controller AHCI SATA standard... sarà quello magari?

In gestione dispositivi, assicurati, nelle proprietà dell'm.2, che la cache di windows sia attiva...

Ecco il bench
plLNNtagSDi9uzh_vtmceQ.png

Sul web ci sono svariate fonti che dimostrano che il chipset non da problemi in scrittura con altri SSD (Trascend, Samsung, Crucial ecc). Continuo a pensare che non ho ricevuto una M.2 fortunata.

Oggi ho notato una cosa strana sul SSD. Non sono un po' anomali queste schermate?

Screenshot_5.webp Screenshot_7.webp Screenshot_8.webp

Ultima modifica:
Ecco il bench
plLNNtagSDi9uzh_vtmceQ.png

Sul web ci sono svariate fonti che dimostrano che il chipset non da problemi in scrittura con altri SSD (Trascend, Samsung, Crucial ecc). Continuo a pensare che non ho ricevuto una M.2 fortunata.

I valori di scrittura oscillano anche su valori superiori ai 50MB/s cosa che indica che la porta sata NON è limitata (a parte i limiti del SATAII).
A questo punto si può dire che è il driver, il sistema operativo o l'ssd stesso.
Non mi ricordo più cosa avevi fatto all'inizio, ma se non l'hai già fatto puoi reinstallare windows.
Per la seconda cosa (colpa dell'ssd) occorrerebbe provarlo in una piattaforma diversa..se puoi.

I valori di scrittura oscillano anche su valori superiori ai 50MB/s cosa che indica che la porta sata NON è limitata (a parte i limiti del SATAII).
A questo punto si può dire che è il driver, il sistema operativo o l'ssd stesso.
Non mi ricordo più cosa avevi fatto all'inizio, ma se non l'hai già fatto puoi reinstallare windows.
Per la seconda cosa (colpa dell'ssd) occorrerebbe provarlo in una piattaforma diversa..se puoi.
Avevo provato a installare Windows 10 sul SSD stesso, ma mi sono fermato subito ancora prima di installare tutti i driver quando i benchmark in scrittura non andavano oltre i 50mb/s come hai già detto. Sul sistema Windows già installato e funzionante non so che driver controllare, forse Controller AHCI Sata standard? Avevo pensato anch'io a provare l'ssd su un altro sistema ma non ho sistemi compatibili o adattatori a disposizione per fare questa prova, al momento.
Avevo provato anche ad aggiornare il firmware ma non mi fa aggiornare (non so il perchè). Cosa potrei fare?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro