Scelta SSD: Intel 320 o Vertex 3?

Pubblicità

Carnival*

Utente Èlite
Reazioni
134
Punteggio
101
Buondì,

A breve acquisterò un ssd e sarei indeciso tra questi 2 modelli (pensavo alle versioni da 120gb).

Se non ho letto male, il vertex dovrebbe costare qualcosa in più, ma anche avere migliori prestazioni.

Voi quale mi consigliate? ;)

Grazie in anticipo!

Buondì,

A breve acquisterò un ssd e sarei indeciso tra questi 2 modelli (pensavo alle versioni da 120gb).

Se non ho letto male, il vertex dovrebbe costare qualcosa in più, ma anche avere migliori prestazioni.

Voi quale mi consigliate? ;)

Grazie in anticipo!

Intel SSD 320 120GB
Random Read 38K IOPS
Random Write 14K IOPS
Sequential Read Up to 270MB/s
Sequential Write Up to 130MB/s

Vertex3 120gb
Random Read n/d IOPS
Random Write 60K IOPS
Sequential Read Up to 550MB/s
Sequential Write Up to 500MB/

Direi senza dubbio se hai la possibilità e sata3 vertex3 :D

Ti ringrazio.. ;)

Mi piacerebbe solo sapere poi come va la Random Read del Vertex III, visto che a quanto mi ricordo, è la caratteristica che velocizza l'avvio del sistema operativo, tra le altre cose, correggimi se sbaglio.
Ed è poi il motivo per cui Intel ha comunque avuto un gran successo con gli X-25.

In ogni caso sono orientato verso il Vertex..:asd:

Giusto per aggiungere qualche info in più..

The OCZ Vertex 3 Review (120GB) - AnandTech :: Your Source for Hardware Analysis and News

Da notare è la differenza in random read tra la versione da 120gb e quella da 240gb..

Bella review, si più è capiente il disco più migliorano le prestazioni.
Nel random read 4k va metà dell'intel, però in tutti gli altri test vince.
Ora bisogna vedere se questi 30k di iops fanno tanta o poca differenza nell'uso pratico.

scusate se mi intrometto nel post, spero di non andare troppo ot...:inchino::inchino:,
ma il vertex 3 rispetto al vertex 2 nella pratica quanto guadagna? da quanto ho capito il guadagno di un vertex 2 rispetto ad un hd tradizionale è dell'ordine :
avvio windows 30sec hd tradizionale = 10/15sec verte2 = vertex 3??
apertura photoshop (per esempio) 8sec hd tradizionale = 2sec verte2 = vertex 3??

prima cosa se i tempi che ho messo per hd tradizionale e vertex 2 sono realistici e il vertex 3 (che dovrebbe essere in listino in questi giorni anche se a prezzi piuttosto alti..) cosa riesce a fare??

e come durata? è presumibilmente migliorata?:boh:
grazie!!!!!:asd::asd::asd::asd:

Ti ringrazio.. ;)

Mi piacerebbe solo sapere poi come va la Random Read del Vertex III, visto che a quanto mi ricordo, è la caratteristica che velocizza l'avvio del sistema operativo, tra le altre cose, correggimi se sbaglio.
Ed è poi il motivo per cui Intel ha comunque avuto un gran successo con gli X-25.

In ogni caso sono orientato verso il Vertex..:asd:

gli intel x-25 hanno avuto tanto successo perchè i dati dichiarati sono dati reali in tutte le situazioni, al contrario i dati dei vertex non sono esattamente giusti perchè le prestazioni variano in base alla compressione dati.
cmq i vertex hanno sempre avuto un buon rapporto qualità prezzo quindi li ho sempre consigliati

Io sapevo che nell'utilizzo giornaliero (non in bench per intenderci) la differenza tra sata 2 e 3 non è che sia così marcata, drastico è invece il passaggio da hdd a ssd!

Ho semplicemente optato per un RevoDrive 120GB, costo simile al Vertex3 ma corre su slot PCIe, quindi niente rotture da controller Sata Nativi Amd.

L'X2 sarebbe stato oltre ogni senso per un utilizzo "umano" del pc come nel mio caso e probabilmente già lo stesso Revo che acquisterò lo è..:sisi:

Richiede uno slot Pci 4x.

Il mio l'ho comprato in un negozio vicino a casa mia, provincia di Vercelli e non fa neanche consegne tramite corriere credo.

Se proprio ti interessa sapere il nome mandami pm che ti invio il link al sito..;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro