DOMANDA Scelta SSD, fascia di prezzo 70-80 euro

Pubblicità

Attia

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
44
Salve. Sono in procinto di acquistare un nuovo SSD. Quello che ho adesso mi sta ormai stretto, sono costretto a tenere certe applicazioni sull'HDD meccanico, perdendo di fatto i PRO dell'SSD sotto questo aspetto.

Quale SSD mi converrebbe valutare per questa fascia di prezzo? A me piace molto il Crucial M550, la versione da 128GB la trovo molto invitante. Però mi chiedevo: c'è forse di meglio?

840 pro allora, ma usciamo dal budget. Comunque, come scrivevo sull'altro thread, se non prevedi molte operazioni di scrittura, tipo per video editing, va comunque bene l'840 evo.

Preso il Crucial M550 da 128GB. L'X25-V dell'Intel andrà a finire sicuramente sul mio portatile!
C'erano altri SSD, ma nessuno mi ha convinto come questo. Longevità abbastanza alta, con la durata per 3 anni con una media di 66GB di scritture al giorno... Non ce la farò mai a consumarlo, considerando l'integrazione con l'HDD meccanico, sulla quale sposto ogni genere di cache (winrar, antivirus, browser) e le varie cartelle di download. Sono rimasto affascinato anche dalla protezione contro gli sbalzi di tensione. Di meglio avrei potuto trovare il Samsung PRO ma per quello che da sempre un pò troppo caro (benchmark a parte, non lo devo mica montare su server nè lo devo usare per scopi professionali, inutile attaccarsi al MB/s).

Ciao, sono pronto a premere il tastino compra per prendermi questo SSD ma ho un dubbio, nella confezione c'è solo l'ssd, vero? Fosse questo il caso devo aggiungere riduttore e cavetti.

Non ti so rispondere adesso. Comunque l'adattatore, i cavetti ed eventuale altra roba, non è roba difficile da trovare, credo ce l'abbiano anche un pò tutti i negozi fisici.

Ho dato un'occhiata su Google, scrivendo il codice del prodotto seguito da "package content" e risulta esserci, almeno dicono, solo l'adattatore da 9.5mm, credo per PC desktop.

Ho guardato un video su youtube cercando proprio unboxing e lo scatolino sembra proprio piccolo e il tizio da dentro prende solo l'ssd e un cosetto di plastica che lui appoggia sopra o sotto e fa da spessore, quindi credo sia questo adattatore.
Magari lui l'aveva tolto per non avere troppe cose tra le mani..però mi ripeto, lo scatolo è veramente piccolo, mi sa che non c'è nulla.

Se non avete un adattatore lo si trova per pochi euro su tutti gli eshop online. Aggiungo comunque che l'ssd lo si può tranquillamente attaccare con il biadesivo da qualche parte sul case volendo, visto l'esiguo peso e la mancanza di parti meccaniche in movimento! Oppure appoggiare "volante" da qualche parte!
Il cavo sata sicuramente non c'è!
@Attia ottima scelta il 550 e @H85 non posso far altro che consigliarti la stessa cosa!

Se non avete un adattatore lo si trova per pochi euro su tutti gli eshop online. Aggiungo comunque che l'ssd lo si può tranquillamente attaccare con il biadesivo da qualche parte sul case volendo, visto l'esiguo peso e la mancanza di parti meccaniche in movimento! Oppure appoggiare "volante" da qualche parte!
Il cavo sata sicuramente non c'è!
@Attia ottima scelta il 550 e @H85 non posso far altro che consigliarti la stessa cosa!

Io personalmente ho l'adattatore che mi era uscito con l'Intel, quindi no problem! @H85 molto probabilmente l'adattatore di cui ti ho parlato è quello che si utilizza per l'installazione dell'SSD nei notebook. Compra pure l'adattatore da 2.5 a 3.5 quindi se il tuo case non è predisposto con alloggi da 2.5 (alcuni dei nuovi case ce li hanno).

Mi è arrivato l'SSD. L'ho montato, ho installato il mio Windows 8.1. Risultato: boot, con i soli driver AMD, in 10-11 secondi, spegnimenti in 3 secondi appena. Tutto è cambiato quando ho collegato il mio HDD WD da 500GB: i tempi di boot sono raddoppiati!
Qualcuno sa per caso il perchè? E' un SATAII un pò vecchio d'età (nonostante questo non ha mai avuto alcun problema).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro