DOMANDA Scelta SSD e istruzioni installazione

Pubblicità

Snowstorm

Utente Attivo
Reazioni
113
Punteggio
51
Mi consigliate un disco SSD da montare sul portatile con una capacità di 256 GB e meno di 150-160€? Io avrei visto il Samsung 840 256GB a 138€ il che mi sembra un buon prezzo no?

Poi, dopo che lo monto come devo fare per "installarlo"? Metto tutti i dati dentro l'SSD o devo riformattare il pc e i dati immessi saranno da capo (ad esempio giochi, programmi ecc...). Insomma, spiegate voi un pochino...

Grazie

Oggi sono andato da Trony per saperne di più e per questa settimana vorrei comprarlo quindi mi potreste dare un consiglio grazie? Non vorrei spendere più di 160€ (massimo max 180€).

Secondo voi è meglio un Crucial, un Sam0sung o un Intel? (capienza di 250GB)

Oggi sono andato da Trony per saperne di più e per questa settimana vorrei comprarlo quindi mi potreste dare un consiglio grazie? Non vorrei spendere più di 160€ (massimo max 180€).

Secondo voi è meglio un Crucial, un Sam0sung o un Intel? (capienza di 250GB)

I Samsung 840 pro sono i migliori ora, ma costano un po' di più del tuo budget.

- - - Updated - - -

Poi, dopo che lo monto come devo fare per "installarlo"? Metto tutti i dati dentro l'SSD o devo riformattare il pc e i dati immessi saranno da capo (ad esempio giochi, programmi ecc...). Insomma, spiegate voi un pochino...

Grazie

Ti fai un'immagine del disco su un disco esterno con software di backup come acronis, sostituisci fisicamente l'HD con lo SSD e fai il restore della tua immagine del disco.

Ultima modifica da un moderatore:
Sono andato da Trony e hanno detto che copiano loro, quindi non credo ci sia più questo problema ma grazie comunque.

Ho trovato un Samsung 840 Pro da 256€ a me sembra a buon mercato quindi potrei anche comprarlo.

Grazie, credo che potete chiudere dato che per l'installazione mi spiegano al negozio

Mi dispiace soltanto che ho 500GB utilizzati e ne contiene solo 256, poco più della metà. L'ideale sarebbe mettere foto, video, musica e programmi di minore importanza sull'HDD, mentre sull'SSD antivirus, giochi, programmi eseguibili, antivirus...

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro