DOMANDA Scelta ssd e hd

Pubblicità

Pascalise

Utente Attivo
Reazioni
64
Punteggio
67
Purtroppo il mio segate da 1tb mi sta lasciando(cristaldisk dice a rischio) infatti mi perde i dati e mi compare molte volte la schermata di win 8.1 critical_process_died quindi avrei deciso mettere un ssd e hdd 1tb. Avrei scelto:
SSD 120GB 2,5 CRUCIAL M500 SATA III RT (54.09€)
HD 3,5 SATAIII 1TB WD 10EZEX 64MB WD BLUE (48.45€)
Come accoppiata va bene???Il sito dove dovrei comprare è omegashop e il totale e 110€ comprese le spese di spedizione è un prezzo giusto??? Grazie 1000 spero di non aver infranto il regolamento.

Alla fine ho fatto l'ordine su amazon perchè ho preso anche il il gruppo di continuità nilox 2100/1050W server line... Grazie 1000

- - - Updated - - -

è la prima volta che ho a che fare con un ssd come mi devo comportare??? Ho un asrock h97 devo inserirlo nelle porte sata oppure ci sono altre porte??? posso metterlo in sata0 Grazie 1000 ;)

Ho usato il programma consigliato e questo è il risultato

bech.webp

Avevo aperto mozilla con 3 schede... Mi devo preoccupare????

Ho risolto per ssd crucial non bisogna disabilitare la cache in scrittura perchè appenna attivata è arrivato a 128 mb/s in scrittura

Ho risolto per ssd crucial non bisogna disabilitare la cache in scrittura perchè appenna attivata è arrivato a 128 mb/s in scrittura

E dove l'avevi letto che dovevi disabilitare la cache di scrittura?
Divattivare la DRAM del SSD è per tutti i produttori fortemente sconsigliato, anche perchè non crea scritture su disco e permette di non perdere dati per interruzione repentina di tensione.

sulla guida "Aumentare velocità e spazio di un SSD, miti alla prova" però non avevo letto "modifiche che non si applica universalmente a tutti gli SSD"

Attualmente il lavoro di quella cache è importante su tutti i modelli di ssd.
Prefetch e SuperFetch disattivali (sono impostazioni memorizzate su disco a cui, con un ssd, si può fare a meno), la cache in scrittura no.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro