DOMANDA Scelta SSD da 500 GB

Pubblicità

malasorte7

Utente Attivo
Reazioni
41
Punteggio
55
Salve, come da titolo devo acquistare un SSD da 500 GB per il mio pc (ryzen 5 e gtx 1070).
Mi piacerebbe scegliere un modello M.2, visto che mi consentirebbe di risparmiare spazio nel case, e mi costerebbe non molto di più rispetto ad un modello normale 2.5''
Le opzioni che sto valutando sono le seguenti:
Crucial MX 300 M.2. (525 GB) a 175 euro. (152 euro versione 2.5'').
Samsung 850 evo M.2. (500 GB) a 172 euro. (149 versione 2.5'').
WD blue M.2. (500 GB) a 155 euro.

Il WD non mi convince molto (voi cosa ne dite?)... sono più che altro indeciso tra il crucial e il samsung. Per quanto riguarda il crucial ha a favore 25 GB di spazio in più, mentre il samsung forse per un discorso di affidabilità è meglio (?).
Cosa mi consigliate ? Inoltre, se avete dei motivi validi per consigliarmi di comprare il modello da 2.5'' piuttosto che l'M.2., fatemeli sapere, perché comunque sono più di 20 euro di differenza:sisi:
Grazie!

Ciao,
infatti dei 3 il WD Blue è quello più "debole" sia a livello di resistenza (TLC 15nm) che velocità scrittura (è TLC).
Valuta uno degli altri due.
Nessuna preferenza tra ssd m.2 piuttosto dei 2,5" sata. Quasi sempre hanno i medesimi componenti, unica differenza (m.2) è la loro vicinanza (pcb ridotto) e la contiguità alle VGA che li riscaldano maggiormente.
Visto che il pc è nuovo e che magari gli slot saranno in posizione favorevole...perchè non valuti anche un m.2 pcie?

Ciao,
infatti dei 3 il WD Blue è quello più "debole" sia a livello di resistenza (TLC 15nm) che velocità scrittura (è TLC).
Valuta uno degli altri due.
Nessuna preferenza tra ssd m.2 piuttosto dei 2,5" sata. Quasi sempre hanno i medesimi componenti, unica differenza (m.2) è la loro vicinanza (pcb ridotto) e la contiguità alle VGA che li riscaldano maggiormente.
Visto che il pc è nuovo e che magari gli slot saranno in posizione favorevole...perchè non valuti anche un m.2 pcie?
Avresti un modello in particolare da consigliarmi ? considera che il budget non è illimitato, e immagino che quelli pcie costino di più...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro