Scelta SSD 120GB

Pubblicità

gulloparade

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, devo scegliere un SSD da 120GB tra questi:

OCZ Agility 3 €140.00

Corsair FORCE 3 €136.00

Corsair FORCE 3 GT €159.00

OCZ Vertex 3 120GB €163.00

Crucial M4 €164.00

Io sarei tentato dal Force GT... Però non so, ditemi voi!

m4 o vertex 3
m4 + affidabile
ma leggermente + lento in lettura (415mb/s)
e molto + lento in scrittura (175mb/s)

Vertex 3 + veloce sia in lettura che scrittura( 550 MB/s e 500mb/s)

dovresti leggere la recensione di tom's che mette a paragone gli ultimi ssd

m4 o vertex 3
m4 + affidabile

quei dati non penso siano affidabili, quelli dell'm4 si, i 500/500 li fa nei bench il vertex....

Non crediamo molto ai dati riportati dai produttori, leggete qualche recensione.
Gli m4 sono dei signori ssd e avendo provato le versioni da 64 e 128GB posso confermare che hanno delle ottime performance;)

io l'ho ordinato oggi sulla kiave, pagato 170€, più dei vertex, force gt, ecc...
Spero di aver fatto una buona scelta anche io, sono sempre in tempo a cambiare ordine con un Force GT o vertex 3, fate conto che lo uso per i giochi... che dite

m4 o vertex 3
m4 + affidabile

Il problema principale è proprio questo... velocità o affidabilità?
Perchè non vorrei prendere il disco più prestante senza poi notare alcuna differenza nel daily use, proprio per questo non avevo escluso Agility e Force...

Tra Vertex e GT, perchè mi consiglieresti il Vertex?

p.s. ma con i nuovi FW non erano stati risolti tutti i problemi di affidabilità?

Non intendevo questo... Parlavo delle differenze tra i vari SSD, cioè ha senso prendere un Corsair Force 3 GT invece di un non GT per avere il massimo delle prestazioni o è meglio tenersi in tasca quei 30€ di differenza?

Tieni presente che il crucial mantiene sempre stabile il valore di lettura e scrittura anche se il disco è pieno, invece gli altri sandforce si da vuoti sono più veloci, ma man mano che si riempiono perdono in velocità.

Tieni presente che il crucial mantiene sempre stabile il valore di lettura e scrittura anche se il disco è pieno, invece gli altri sandforce si da vuoti sono più veloci, ma man mano che si riempiono perdono in velocità.

Diciamo che i Crucial accusano meno il riempimento, questo sì.. Anche se con gli ultimi firmware di Corsair sembra che il divario si sia ridotto, adesso perdono meno via via che il disco si riempie. Sono entrambi ottimi drive comunque

Ciao a tutti sono nuovo del forum!!
Mi sono iscritto perchè anche io ho questo dubbio amletico su quale SSD comprare...
Più che altro la mia scelta, vista ormai l'equivalenza di prezzo, era tra

OCZ Vertex 3 120GB

Crucial M4 128GB

A fronte dei nuovi firmware quale può essere il migliore?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro