Scelta SSD 120 GB

Pubblicità
Mah, ho ancora le idee un po' confuse. Visto che non è urgente (non ho neanche tanta voglia di reinstallare tutto) rimando a Natale, sperando che nel frattempo i problemi di affidabilità degli OCZ a 25nm e dei Force 3 siano risolti.

Ringrazio tutti per i consigli!
 
Non sprecare soldi in schede aggiuntive: installalo normalmente e pazienza se funziona come sata II. In futuro quando aggiornerai il PC avrai anche le connessioni sata III e avrai già il disco predisposto. Una scheda aggiuntiva si appoggia sul bus PCI Express 1x (magari di prima generazione) il quale fa da collo di bottiglia: dunque la maggior velocità del disco sul controller sata III sarebbe del tutto vanificata dalla strozzatura del bus.
Il C300 è di precedente generazione, punta sull'M4. Personalmente possiedo un Corsair Force 3 e ovviamente ne sono soddisfatto, ma mi ritengo fortunato: troppe persone hanno problemi con dischi con controller Sandforce (Corsair Force 3, OCZ Agility 3 e Vertex 3) dunque se dovessi ricomprarlo punterei su un più affidabile M4. Non mi sento infatti di consigliare un disco come il mio, perché se si "pesca" male si avrebbero più problemi che altro...

Grande Serassone! questo sì che è parlare con buonsenso! Quoto al 100% :ok:
Aggiungo un bench del Crucial M4 con il nuovo firmware 0009:
http://www.derbench.de/index.php/co...rucial-m4-und-micron-c400-erschienen?Itemid=0

Confrontate i dati relativi al 4K tra l'M4 con nuovo firmware e il Vertex MAXIOPS...
 
Wow e non solo nei 4k! L'access time è minore e anche nelle sequenziali è più proporzionato lettura/scrittura, il vertex in scrittura perde molto.

Ps: quindi niente schedina Pci-e 1x?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top