DOMANDA Scelta SSD 120-128 gb fascia bassa

Pubblicità

cerme0

Utente Attivo
Reazioni
38
Punteggio
40
Come da titolo, sono inceppato come molti nella scelta del primo SSD.
Svegliato col piede giusto, ho deciso di donare al PC lo stato solido :D

Curiosando qua e la sul forum ed in rete, mi sono indirizzato su due prodotti: Samsung e OCZ. Non cerco un prodotto dalle grandi prestazioni e possibilità, semplicemente voglio usufruire del forte stacco prestazionale tra il classici HD e gli SSD.
Detto questo, ragionando su un budget di 90-100€ circa, voglio capire quale sia la scelta migliore da affrontare.
Manco a dirlo, i modelli di mio riferimento sono 840 Basic da 120gb per samsung e il più costosetto Vertex 4 da 128 di casa OCZ

Mi affido a più esperti consigli. Premetto che si, so che per una differenza di € non così elevata con un 840 PRO si hanno prestazioni migliori, ma al momento non ho possibilità finanziarie per quel prodotto specifico.
sto tralasciando tutte le altre marche non sapendo quanto esse siano competitive rispetto alle due da me scritte, ogni consiglio comunque è ben accetto! :D

Ringrazio in anticipo, confido di ricevere buoni consigli ;)

Fra i due, sicuramente meglio il Vertex 4. Memorie MLC al posto delle meno durevoli TLC, e 5 anni di garanzia al posto di 3
immaginavo, alternative per quella fascia di prezzo? si in effetti non avevo pensato agli anni di garanzia! l'adattatore per montarlo su slot da 3.5 non è compreso giusto?

- - - Updated - - -

Ad ora sono in questa condizione:
- Samsung 840 120gb 87€
- OCZ Vertex 4 113€
- Samsung 840 128gb 135€
Prezzi ebay, ottimi e preferiti ad altri per la possibilità di usare buyon..
Quei 20€ di differenza tra vertex4 e 840pro quanto valgono a livello prestazionale?!?

L'adattatore è compreso in bundle con l'OCZ, con il Samsung 840 se è la versione Bulk o Basic, no.
Quei 20€ di differenza a livello prestazionale valgono così: AnandTech - Bench - SSD
Inutile nasconderlo, l'840 Pro è migliore praticamente in tutto, ma il Vertex 4 non sfigura affatto.
Poi volendola dire tutta non so quanto nell'utilizzo reale la differenza possa essere netta, personalmente con un Vertex 4 non c'è programma che non si avvii in una frazione di secondo.. Poi con un 840 Pro sicuramente lo stesso programma si avvierebbe in una frazione della frazione di secondo che impiega il mio Vertex 4, ma questo realmente cambia l'esperienza utente?
Avviare Windows in 1,qualcosa secondi in meno fa davvero differenza per un utente desktop "normale"?
Secondo me no ;)

L'adattatore è compreso in bundle con l'OCZ, con il Samsung 840 se è la versione Bulk o Basic, no.
Quei 20€ di differenza a livello prestazionale valgono così: AnandTech - Bench - SSD
Inutile nasconderlo, l'840 Pro è migliore praticamente in tutto, ma il Vertex 4 non sfigura affatto.
Poi volendola dire tutta non so quanto nell'utilizzo reale la differenza possa essere netta, personalmente con un Vertex 4 non c'è programma che non si avvii in una frazione di secondo.. Poi con un 840 Pro sicuramente lo stesso programma si avvierebbe in una frazione della frazione di secondo che impiega il mio Vertex 4, ma questo realmente cambia l'esperienza utente?
Avviare Windows in 1,qualcosa secondi in meno fa davvero differenza per un utente desktop "normale"?
Secondo me no ;)

condivido e approvo! :D vertex4 APPROVED for me! grazie mille! ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro