Scelta soundbar

spacc76

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti,
ho bisogno di un consilgio essendo ignorante in materia.
Voglio acquistare una soundbar per potenziare l'audio del mio tv 55' e per ascoltare i film blu ray come si deve.
Assolutamente non voglio componenti aggiuntive oltre la soundbar quindi non intendo acquistare sistemi home theater.
In base al mio budget devo scegliere tra questi modelli:
PHILIPS HTL5120/12
YAMAHA YSP 1400 (OPPURE LA PIU' ECONOMICA YAS 152 se equivalente come prestazioni)
PIONEER SBX-N500

Ero orientato su una delle 2 yamaha però ho visto che non hanno uscita hdmi e quindi andrei sulla philips.
Che ne pensate? Avete magari altri modelli da proporre sullo stesso budget di max 350 euro?
Grazie
 

morgan

Utente Attivo
237
5
Dipende quali funzioni utilizzi maggiormente oltre ascoltare film.
Philips 2in/1 out HDMI con ARC, Bluetooth, no USB. funzionalità di base
Yamaha 1400, suono "multicanale" (mah...), Bluetooth, App di controllo, no HDMI, no USB.
Yamaha 152 come sopra con due woofer + 2 sub
Pioneer 1 out HDMI con ARC, ricevitore+trasmettitore bluetooth (x collegare cuffie o diffusore BT), App di controllo, DLNA, Miracast, Youtube "send to TV", USB, WiFi integrato, WiFI Direct, LAN.
Tutte suonano abbastanza bene anche con la musica, Yamaha e Pioneer hanno però una marcia in più, con 2 subwoofer integrati e una resa decisamente migliore più sui bassi, specie Pioneer, e funzioni DSP anche per enfatizzare la voce (uso programmi TV).
A funzionalità, la N500 è palesemente 1Km avanti alle altre.
Io da smanettone prenderei la N500 passando sopra al fatto che è forse la meno bella esteticamente.
Philips è la più bella del gruppo.
Di Yamaha non mi piace la finitura lucida, che x molti è un pregio, ma a mio parere tende a riflettere la luce del TV in ambiente buio (dato che ci stà sotto) e a me da fastidio.

Ciauzz
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!