Scelta SO per pc nuovo e dubbio su pesantezza SO win7 Home

Pubblicità

derek1939

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Salve a tutti, prima di installare il SO nella macchina nuova che mi sto per assemblare ho provato ad istalalre WIN 7 home premium 32 bit su di un vecchio pc.

E' normale ch el'istalalzione sia durata una 20na di minuti e che adesso il SO occupi solo 8GB di spazio nell HD. Parlo del SO liscio liscio senza nulla.
Cmq funzionare funziona, volevo essere sicuro che fosse tutto a posto.

Poi un altra domanda La macchina nuova che sono andato ad ordinare è abbastanza performante (i5, 8GB ram, SSD, HD7850) quale SO operativo mi consigliate?

64bit chiaramente.. ma home premium, professional, ultimate etc.. Cosa cambia l'uno dall'altro.. quale mi conviene.. pc per gaming, internet ed entertainment..

Grazie a tutti in anticipo..

Qui le differenze tra le varie versioni di Windows 7: Confronta le versioni di Windows - Microsoft Windows
Qui la spiegazione della sigla n: Cos'è un'edizione N di Windows 7? - Microsoft Windows

La configurazione che possiederai a breve, ti permetterà di usufruire di windows 7 fluidamente, non ti preoccupare per questo.
Per la domanda che hai posto "Quale sistema operativo mi consigliate 64 bit" direi windows per il semplice motivo che, tra le tue intenzioni, rientra anche il gaming. Altrimenti, si poteva pensare a Linux.

Un solo dubbio: forse ti converebbe acquistare Windows 8. Il rilascio è prossimo e, a mio parere, è migliore di windows 7. Senza dimenticare il motivo principale per cui te lo consiglio: il prezzo della versione pro completa e non aggiornamento verrà a costare molto meno della versione base di Windows 7 Home Premium, ovvero 59,99 € In attesa dell'uscita, se non possiedi alcuna licenza, potresti utilizzare la versione RTM valida per 90 giorni, non dovendo rimanere senza OS

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro