scelta smartphone

Pubblicità

Joele

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
28
Ciao a tutti ragazzi come da titolo vorrei dei consigli per la scelta di un nuovo device, i candidati sono lumia 930, note 4, htc one m8 e iphone6/6plus, z3/z3c.
Allora io sono un possessore di un note 2 da 2 anni, il problma è che android mi ha un po' deluso, infatti dopo 5/6 mesi il terminale ha iniziato a bloccarsi e ha avuto molti rallentamenti, e verso maggio del 2014 ho iniziato a moddarlo: ho usato la ditto n3, la cyano, miui, paranoid e il risultato è stato pessimo, nonostante wipe, format e altro sono ritornato alla rom stock ogni rom era instabile e solo la miui era fluidissima l'unico problema era che scaldava e aveva bug nel lettore mp3 e fotocamera e problemi con la ricarica.
ora ho solo la twrp e i permessi di root con rom stock e ultima release di sistema ufficiale.
Quindi mi viene da pensare che tutta la personalizzazione di android può essere solo un danno (ah poi ho anche moddato i kernel per avere miglioramenti ma niente solo alcuni con la dito n3 v5+) e non un vero beneficio a meno che non sia limitata alla semplice personalizzazione del launcher di default o scaricato con widget e quant'altro.
Voglio fluidità che mi duri nel mio prossimo cell dato che non lo cambierò di nuovo dopo un anno, dovranno passare almeno altri 2 anni.
I lumia mi piacciono per la fotocamera e la fluidità ma mi spaventano le poche app e la loro qualità constata con un lumia 920 di mio padre.
Dicono che htc one m8 sia fluido ma non posso accertarlo se non provandolo io stesso anche se tutto è relativo, poi comunque la fotocamera che ha non è delle migliori e per me è un aspetto importante, in compenso ha delle ottime casse.
Lo stesso ragionamento vale per i sony.
Sono di nuovo però tentato da un note per il display e le funzionalità come multi tasking et simila.
Gli iphone invece mi piacciono per il design, e il sistema operativo che come ben sappiamo è maestro di fluidità, poi mi piace anche la grafica accattivante ios8, tuttavia la risoluzione hd mi frena così come il fatto che ha un hardware che dicono essere datato e scarsino, nonostante i 64 bit, però vedo che le prestazioni sono alte come anche la grafica nelle app pesanti tipo i giochi e simili, che risultano fatte anche un pelino meglio rispetto ad android da come ho potuto constatare io stesso, nonostante l'hardware che definiscono scarso; tutto questo come mai?
PER FAVORE VORREI DELLE DELUCIDAZIONI: vorrei un cell fluido che rimanga tale per almeno 2 anni che abbia un audio ottimo, un sistema fluido e veloce e non che impieghi secondi nell'aprire app e chiuderle(secondi intesi come ritardi, che al sottoscritto si verificano anche nello sblocco del terminale che non è neanche carico di applicazioni), un buon display in cui non si notino i pixel( che noto sul mio in casi di figure tondeggianti, angoli smussati e linee oblique) e che si veda bene alla luce del sole.
Scusate le alte pretese ma ho avuto una brutta esperienza.

Per la fluidità e il display puoi stare tranquillo con qualsiasi top attuale. Persino con i samsung anche se sono tutt'ora un po' più lenti della concorrenza. L'audio ti interessa in cuffia o dal vivo? Nel caso ti interessi dal vivo devi purtroppo scartare nexus 5 e lg g2 che sono i due smartphone migliori come rapporto qualità prezzo ma hanno un audio dal vivo un po' scadente.

In linea di massima ti suggerirei un Xperia. I migliori sono Z1c, Z2, Z3c e Z3, Tutti ottimi a la scelta varia a seconda delle esigenze di prezzo e delle dimensioni che cerchi.

secondo mè un ottimo compromesso tra prestazioni che rimangono al top e dimensioni è lo z3 compact

Per la fluidità e il display puoi stare tranquillo con qualsiasi top attuale. Persino con i samsung anche se sono tutt'ora un po' più lenti della concorrenza. L'audio ti interessa in cuffia o dal vivo? Nel caso ti interessi dal vivo devi purtroppo scartare nexus 5 e lg g2 che sono i due smartphone migliori come rapporto qualità prezzo ma hanno un audio dal vivo un po' scadente.

In linea di massima ti suggerirei un Xperia. I migliori sono Z1c, Z2, Z3c e Z3, Tutti ottimi a la scelta varia a seconda delle esigenze di prezzo e delle dimensioni che cerchi.
Quindi nei prossimi 2 anni il note 4 non dovrebbe avere problemi di fluidità e lag? come mai sul mio è avvenuto?
diciamo che mi interessano entrambi sia l'audio dal vivo che in cuffia perciò mi interessa anche one m8, magari potrei aspettare l'm9 o il nexus 6, in quanto android L in versione pura mi attira e anche la costanza degli aggiornamenti che samsung non fornisce ai terminali dopo un anno dall'uscita...
per quanto riguarda z3 compact volevo sapere se sai se i pixel sul display si notano, io sul mio samsung li noto a schermo spento e sotto la luce del sole noto una griglietta e nelle immagini tipo cerchi, circonferenze e linee oblique piccole

Quindi nei prossimi 2 anni il note 4 non dovrebbe avere problemi di fluidità e lag? come mai sul mio è avvenuto?
diciamo che mi interessano entrambi sia l'audio dal vivo che in cuffia perciò mi interessa anche one m8, magari potrei aspettare l'm9 o il nexus 6, in quanto android L in versione pura mi attira e anche la costanza degli aggiornamenti che samsung non fornisce ai terminali dopo un anno dall'uscita...
per quanto riguarda z3 compact volevo sapere se sai se i pixel sul display si notano, io sul mio samsung li noto a schermo spento e sotto la luce del sole noto una griglietta e nelle immagini tipo cerchi, circonferenze e linee oblique piccole
allora la densità di pixel dello z3 compact è superiore al note 2
quello che vedi controluce non sono i pixel, è la griglia del touchscreen
il tuo samsung avrà problemi di prestazioni a causa del softwware pessimo... i Samsung sono famosi per la scarsa velocità e prestazioni reali (non i benchmark pompati) a parità di potenza ha con altre marche, ovvero ottimizzazione pessima

allora la densità di pixel dello z3 compact è superiore al note 2
quello che vedi controluce non sono i pixel, è la griglia del touchscreen
il tuo samsung avrà problemi di prestazioni a causa del softwware pessimo... i Samsung sono famosi per la scarsa velocità e prestazioni reali (non i benchmark pompati) a parità di potenza ha con altre marche, ovvero ottimizzazione pessima
quindi anche note 4 farà la stessissima fine? i pixel su z3 compact non li dovrei vedere in nessun caso quindi?
perciò penso ad un lumia o ad un iphone...a proposito è vero che l'iphone per il fatto che ha un solo giga di ram lagga ogni tanto, refresha le app, la home e fatica in alcune app?

beh probabilmente si, ovvio che comunque il note 4 sarà parecchio più potente
sullo z3 compact i pixel non li vedi assolutamente ad occhio nudo, su questo non ci sono dubbi
chi ti ha detto quelle cose sul aifon? comunque no, non ha quei problemi con 1gb di RAM, come del resto non li hai su wp sempre con 1gb di RAM anche se i wp top di gamma ne hanno 2gb ram

beh probabilmente si, ovvio che comunque il note 4 sarà parecchio più potente
sullo z3 compact i pixel non li vedi assolutamente ad occhio nudo, su questo non ci sono dubbi
chi ti ha detto quelle cose sul aifon? comunque no, non ha quei problemi con 1gb di RAM, come del resto non li hai su wp sempre con 1gb di RAM anche se i wp top di gamma ne hanno 2gb ram
se davvero hai ragione, il mio prossimo cell è uno tra lumia 930/z3/z3c/ iphone/htc
avevo già pensato di escludere i samsung anche perchè la loro interfaccia mi ha un po stufato.

Secondo me se ti sei stancato di Android (come sta succedendo a me) ti conviene puntare solo su iPhone /lumia, poiché resterai comunque tra un anno con i problemi che hai ora. Anche se ultimamente penso che tutti i cell dopo un anno o due comincino a perdere prestazioni.. Dovrei indagare per avere conferma

Secondo me se ti sei stancato di Android (come sta succedendo a me) ti conviene puntare solo su iPhone /lumia, poiché resterai comunque tra un anno con i problemi che hai ora. Anche se ultimamente penso che tutti i cell dopo un anno o due comincino a perdere prestazioni.. Dovrei indagare per avere conferma
Non è che mi so scocciato di android, ma vorrei una ventata di aria fresca ripetto ai samsung, che ormai mi sebra che pompino solo le specifiche e poi ti ritrovi un terminale iper potente che però poi ha un'interfaccia che è pesante e che è lenta di suo, che poi col passare del tempo va a peggiorare, l'unica cosa che mi piace dei samsung è il multiwindows...nemmeno il pennino dei note che ho usato molto raramente.
Mi attirerebbe un nexus, ma ha solitamente come tasti dolenti fotocamera e audio per cui...

Nexus é una Buona scelta ma solo perché in caso di problemi passi sotto garanzia Google e non LG (il nexus 5 lo produce LG). Come terminale non va per niente male, ma soffre del difetto audio già segnalato. Io eviterei come la peste tutto quello dove ce scritto LG...dato che l'assistenza é pessima (il mio g2 é in riparazione dal 19 agosto e a nulla sono serviti i miei 3 solleciti). Credo che il mio prossimo terminale sarà proprio un Samsung o un nexus, dato l'ottima assistenza in caso di rogne. Ma é anche vero che non ho le tue esigenze.

Credo che il mio prossimo terminale sarà proprio un Samsung o un nexus, dato l'ottima assistenza in caso di rogne. Ma é anche vero che non ho le tue esigenze.
non te lo consiglio un samsung:sisi:

Io ho un galaxy nexus e apparte i rallentamenti negli ultimi mesi mi sono sempre trovato bene. I nexus costano meno a parità di prestazioni e sono sempre i primi ad essere aggiornati. Tra gli android sono i migliori a mio parere come qualità/prezzo. Se guardi molto la qualità invece ritengo che htc sia una buona marca ma costosa.

PS: i nexus hanno android stock, quindi nessuna interfaccia "aggiuntiva"

Pubblicità
Pubblicità
Indietro