Scelta smartphone nuovo top di gamma

Pubblicità

FabioCesareAugusto

Utente Attivo
Reazioni
133
Punteggio
75
Buongiorno a tutti e tutte. Purtroppo come a tanti altri di voi, anche il mio smartphone sta incominciando ad invecchiare e quindi sto dando un occhiata ai nuovi modelli (alcuni già in commercio ed altri in via di uscita). Preferirei un top di gamma (fascia alta), un pò perchè in linea teorica dovrebbe durare di più, ed un pò perchè lo uso anche per lavoro.

Tra i vari modelli, girando su internet ho visto questi (ma se ce ne sono altri, sono aperto a suggerimenti):
1 - Samsung s24 ultra;
2 - Xiaomi 15 pro;
3 - Oppo find x8 pro;
4 - Honor magic 7 pro;
5 - Asus rog phone 9 pro.

Consigli? Grazie mille in anticipo.

Quello che chiedi lo fanno gia' tutti i telefoni da 400-500 euro euro perche' quasi tutti ti danno 5 anni di supporto e sono ormai molto potenti. Se invece te vuoi esclusivamente un flagship solo per il gusto di averne uno in mano allora il discorso cambia. Scegliere un flagship tra tanti flagship e' come scegliere tra una Ferrari, una Lamborghini, una Pagani Huarya ed una Mclaren. Supercars che si assomigliano e fanno le stesse cose.

Che uso ci faresti col telefono nello specifico? Visto che menzioni il lavoro, probabilmente andrei con S24 Ultra perche' ha il pennino e ti da 7 anni di supporto. E come software quello Samsung e' superiore agli altri Android.

Ultima modifica:
Quello che chiedi lo fanno gia' tutti i telefoni da 400-500 euro euro perche' quasi tutti ti danno 5 anni di supporto e sono ormai molto potenti. Se invece te vuoi esclusivamente un flagship solo per il gusto di averne uno in mano allora il discorso cambia. Scegliere un flagship tra tanti flagship e' come scegliere tra una Ferrari, una Lamborghini, una Pagani Huarya ed una Mclaren. Supercars che si assomigliano e fanno le stesse cose.

Che uso ci faresti col telefono nello specifico? Visto che menzioni il lavoro, probabilmente andrei con S24 Ultra perche' ha il pennino e ti da 7 anni di supporto. E come software quello Samsung e' superiore agli altri Android.

NO, vabbè, NON è il gusto di avere esclusivamente qualcosa da esibizionista, alla mia età me ne frega poco dell'esibizione. :P . . . . . era collegato al fatto che cmq facendo pagamenti a rate, a quel punto qualche rata in più per avere un prodotto migliore NON mi spaventava. ;) . . . . . E quindi (visto che cmq la spesa NON è una sciocchezza) volevo sapere se tra quelli elencati da me (o altri di cui NON sono a conoscenza) ce ne fosse qualcuno che hardware/software primeggiasse sugli altri. Tutto qui.

S24 Ultra.

Perche' ha il pennino che ti potrebbe servire al lavoro.
Perche' quella Samsung e' un'interfaccia superiore.
Perche' ti da 7 anni di supporto.

Giusto per avvisare, il 15 gennaio esce la serie S25. Forse e' meglio prendere quella direttamente a meno che non hai iper urgenza.

S24 Ultra.

Perche' ha il pennino che ti potrebbe servire al lavoro.
Perche' quella Samsung e' un'interfaccia superiore.
Perche' ti da 7 anni di supporto.

Giusto per avvisare, il 15 gennaio esce la serie S25. Forse e' meglio prendere quella direttamente a meno che non hai iper urgenza.
Urgenza urgenza, al momento, grazie a Dio NO, però poi dipende anche dal prezzo. Il 24 Ultra da 512 gb ora lo si trova poco più dei 900 €. Il 25 Ultra da 256 gb ho letto che costerà sui 1500 €, un pò troppo. :P

Faranno sconti al lancio, ma comunque la regola e' che non si comprano mai telefoni al day 1.

Altrimenti ti compri S24 Ultra. Puoi anche comprarti qualcosa di meno costoso di un flaghip.

Personalmente prenderei Xiaomi, ma sicuramente non è la scelta principale per molti si queste cifre. Terrei l'honor come buona scelta se permette di risparmiare, ma direi il Samsung in prima linea, sempre se la mela viene esclusa a priori

Di Oppo non sono fan, l'asus lascia il tempo che trova a meno che non vuoi principalmente giocare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro