DOMANDA Scelta Smartphone Budget 200-250€

Pubblicità

Seba777

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti!
Mi servirebbe un pochino di aiuto nella scelta di un cellulare per uso da universitario, magari qualche giochetto leggero ogni tanto ma soprattutto vorrei che durasse qualche annetto senza troppi cali di performance. Partendo che vengo da uno Huawei P9 Lite (2016) quindi ogni cosa che comprerei con quel budget sarebbe un upgrade haha (anche se è ancora abbastanza funzionante ma 16+16 GB...).
Per le caratteristiche, non mi interessa troppo OLED (pure per paure del burn in anche se non uso luminosità massima costante), fotocamera 48 o 64 MP vanno bene e batteria abbastanza per una giornata anche fra qualche anno (uso non intenso).

Detto questo avevo adocchiato il Poco X3 Pro a 199€ attualmente il cui maggiore lato negativo sembrerebbe essere il peso (215g) ma per performance 8GB RAM/256GB e Snapdragon 860 sembra essere il best buy (anche se ha MIUI) al momento.

Conoscete qualche alternativa valida o il Poco X3 Pro è valido?
Grazie tante in anticipo!

E' valido, se non ti interessa la qualita' fotografica e di registrazione video. Perche' X3 Pro e' un terminale da gaming. E come tutti i terminali da gaming, la prima cosa che sacrificano per tirare giu' il costo dei componenti e' la fotocamera. Fotocamera che e' vetustella e poco performante come qualita'. Nessuna stabilizzazione ottica OIS. Non vuol dire che le foto fanno schifo. Solo che sono ok. Niente di speciale. Nella norma della fascia medio bassa.

E appunto si puo' comprare se non odi la MIUI come rom, che non e' mai esente da bugs e problematiche varie.

Pero' attenzione, X3 Pro e' solo 4G. Se vuoi il 5G devi rindirizzarti verso altri terminali Poco, come F3 che e' in offerta a 299. Ed e' leggermente piu' potente e ha schermo migliore.

Poco F3 pero' non ha la memoria espandibile di X3 Pro. E la batteria e' leggermente piu' piccola. Con entrambi arrivi a fine serata tranquillamente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro