DOMANDA Scelta Smartphone [270,00 € circa]

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Auronzolo

Utente Attivo
Reazioni
119
Punteggio
75
Ciao a tutti! Avrei necessità di acquistare un nuovo Smartphone, avendo a disposizione un budget di circa 270,00 € (Ho mandato in assistenza Amazon il mio Moto X Play 2015 ma nonostante l'attesa di quasi un mese, per motivi tecnici non riescono a ripararlo e sto attendendo il rimborso :( ) Avrei bisogno di un prodotto simile al Moto X Play, non mi trovavo male, sopratutto lato autonomia e memoria interna (anche se adesso dispongo di una mini SD da 16 gb)

Comunque, caratteristiche che mi interessano

- Android, possibilmente aggiornabile a Nougat
- Dimensioni: 5.2" o 5.5" (il Moto X Play era da 5.5" non avevo problemi)
- Buona autonomia (con il Moto X Play, con un discreto utilizzo, riuscivo ad arrivare alla sera con il 40% di carica)
- Memoria RAM minimo 2 GB
- CPU - non conosco molto i processori per smartphone, quindi qualcosa che mi permetta di non aspettare troppo per l'apertura di app
- Buona fotocamera (il Moto X Play aveva 21 MP però peccava comunque dal lato software)

I modelli citati sulla guida stickata sono a tutt'ora validi o si riesce a trovare qualcos'altro?

Io ti consiglierei senza dubbio il nipote, Moto G5 Plus: https://goo.gl/2o6US1

Interfaccia android stock, simile al tuo Moto X Play ma ovviamente aggiornata a Nougat (e presto ad Oreo) con tutte le funzionalità software aggiuntive. Fluidità e reattività di sistema garantita.
32GB di memoria interna espandibili e 3GB di ram. Ottima autonomia, sicuramente superiore a Moto X Play. Fotocamera ottima per un medio gamma. E dimensioni compatte con display da 5.2".

Secondo me la scelta migliore

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Il più equilibrato è sicuramente lo Xiaomi Mi Note 3, niente da fare
Altre ottime opzioni sono l'LG V20 e lo Xiaomi Mi5s Plus

Ma non deve prenderlo su Amazon, per via del rimborso?

Sinceramente, se ti riaccreditano la cifra indicata.. Aggiungi 80 euro di tasca tua, e prendi un Honor 9: https://goo.gl/2xNd5t

Fai un bel boost in avanti, e prendi un device che è una garanzia!

Ma non deve prenderlo su Amazon, per via del rimborso?

Mi rimborseranno sulla Carta di Credito utilizzata al momento dell'acquisto. Quindi dovrei essere in grado di acquistare presso altri store :) Comunque ho visto che i prezzi della guida sono diversi da quelli trovati su Amazon o EPRICE :o

Comunque alla fine visto il budget, forse il G5 Plus è l'unica scelta. Si avvicina tra tutti al Moto X Play che avevo. La fotocamera anche se da 12MP sembra migliore rispetto ai 21 MP del vecchio telefono e la bussola non sembra una mancanza grave. Aspetto di ottenere il rimborso e poi credo che procederò su quell'acquisto, grazie.

Anche il Lenovo P2 non sembra malvagio.

Ultima modifica:
Mi rimborseranno sulla Carta di Credito utilizzata al momento dell'acquisto. Quindi dovrei essere in grado di acquistare presso altri store :) Comunque ho visto che i prezzi della guida sono diversi da quelli trovati su Amazon o EPRICE :o

Comunque alla fine visto il budget, forse il G5 Plus è l'unica scelta. Si avvicina tra tutti al Moto X Play che avevo. La fotocamera anche se da 12MP sembra migliore rispetto ai 21 MP del vecchio telefono e la bussola non sembra una mancanza grave. Aspetto di ottenere il rimborso e poi credo che procederò su quell'acquisto, grazie.

Io l'ho detto quale sono i migliori....

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Non contano i Mpx, ma la qualità del sensore :) Poi a livello software resti con android stock che è ovviamente l'interfaccia più pulita, e avrai Android Oreo. Ha un hardware di tutto rispetto. E non è un padellone :D

Non contano i Mpx, ma la qualità del sensore :) Poi a livello software resti con android stock che è ovviamente l'interfaccia più pulita, e avrai Android Oreo. Ha un hardware di tutto rispetto. E non è un padellone :D

Parliamo di G5 Plus o Lenovo P2? Sono in dubbio tra questi due.

Per il idscorso dell'Honor 9 sarebbe una bella idea sulla carta ma sono "povero" e devo attenermi al budget che ho a disposizione. Se avessi soldi da "buttare" prenderei l'iPhone X a 1000,00 e passa €€€ così starei tranquillo di avere un prodotto super top.

Ma ahimè mi sono dato un limite ed è giusto che vada rispettato, quindi devo scegliere sulla base del budget massimo che mi sono dato. E come negozio userei di nuovo Amazon, in quanto non so se un altro gestore mi avrebbe rimborsato totalmente un prodotto in garanzia e mandato in assistenza. Ma questa è un'altra storia.

Per il idscorso dell'Honor 9 sarebbe una bella idea sulla carta ma sono "povero" e devo attenermi al budget che ho a disposizione. Se avessi soldi da "buttare" prenderei l'iPhone X a 1000,00 e passa €€€ così starei tranquillo di avere un prodotto super top.

:suicidio::suicidio:
Non avresti comunque il top sul mercato

Avresti solamente 1000€ in meno :asd::asd::asd:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro