Scelta sintoamplificatore nuovo con casse preesistenti

lelets

Utente Attivo
57
0
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un consiglio da parte vostra, visto che sicuramente ne sapete più di me.
Io attualmente posseggio un sintoamplificatore kenwood krf-v5300d (http://it.all-specs.net/model/316988/), che inizia ad avere qualche magagna, oltre ad essere limitante dal punto di vista dei collegamenti.
Attualmente ho collegato un 5.1,questo:
https://www.whathifi.com/wharfedale/dx-1hcp/review

Ora io appunto vorrei cambiare il sintoamplificatore, con qualcosa di più moderno, e possibilmente in tempi rapidi. Non sono un purista clamoroso del suono,ma cmq vorrei ascoltare il tutto in maniera dignitosa.Preciso che se possibile non vorrei spendere follie, ma rimanere entro i 350-400 euro.
ho un salone non particolarmente grande, sarà circa largo 3 metri e lungo 4-4,5, più o meno, e attualmente ho il centrale a fianco del sinto, nel mobile della tv a 20-30 cm dal suolo, le 2 casse davanti su 2 mensole, leggermente più alte dell'orecchio a pochi cm dalle pareti, il sub a terra vicino al sinto, e le 2 posteriori nella stessa situazione delle 2 anteriori, all'incirca.
Cambiare la disposizione mi è alquanto complicato, ma potrei eventualmente valutarlo per le 2 posteriori/anteriori, non per il centrale/sub,prendendo eventuali morsetti o non so cosa da appendere al muro.
Ascolto musica (metal, anche quello più estremo in particolare), guardo qualche film (non tantissimi), lo collegherei al decoder di sky per utilizzarlo in alcuni casi, e lo collegherei al pc sia per sorgente musicale, che per audio di youtube o qualsiasi altra cosa. Abito in un condominio, quindi non ho bisogno di chissà quali volumi, anzi.
Preciso che il punto d'ascolto è sia il divano, che diciamo è al centro del tutto, che il mobile pc che è leggermente più indietro, e poi a dire il vero ascolto anche muovendomi per la casa.
Come immaginate non cerco la perfezione, ma qualcosa di discreto si.
Avevo buttato l'occhio sul yamaha rx v483, che costa relativamente poco (sui 300 euro) e ne sento parlare bene. Preciso che vorrei che abbia le 4-5 hdmi che mi servono, wireless (lo collegherei al router che ho in casa)e bluetooth, magari presa usb, e non so quanto potrebbe servirmi per le mie esigenze le nuove codifiche audio, tipo dolby atmos, di cui sentivo parlare. Ma immagino ce ne siano altri simili a questo yamaha, o magari anche migliori a un prezzo simile.
Preciso che il sinto vorrei cambiarlo a breve, ma potrei valutare (se ne vale la pena) di cambiare magari più avanti (fra 6 mesi-1 anno) anche le casse, e in quel caso magari valutare se passare a un 2.1, o cmq prendere magari 2 casse serie (mi parlavano bene delle indiana tesi, a prezzi umani), e poi con la calma eventuali pezzi mancanti.
Che mi consigliate ragazzi? prendere che ampli? cosa fare in base al discorso di eventuaale cambio casse?
grazie mille
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili