DOMANDA Scelta scheda video

• Autore discussione Autore discussione Gab__
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Gab__

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
44
Ciao a tutti.. vorrei installare una scheda video e non so quale scegliere.. ho un assemblato fatto così:
CPU: intel i5 10400
Mobo: asus b460-pro
Ssd: silicon power 1tb
Ram: Patriot Viper Steel RAM DDR4 3000 Mhz 16GB (2x8GB)
Alimentatore: corsair CX550F RGB 550w

Quale scheda video mi consigliate?con150/200€ ci viene fuori qualcosa ??

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao a tutti.. vorrei installare una scheda video e non so quale scegliere.. ho un assemblato fatto così:

Con 200€ a prescindere, non ci fai nulla per qualcosa di moderno, per quel pc puoi guardare per un 3060 o variante Ti.

Avendola integrata con Premiere o Photoshop girava da Dio … ma con il gaming non gira nulla … quindi ne cercavo una da non spendere una follia

ripeto, con 200€ non ci fai proprio niente se vuoi una scheda moderna, se ti sai accontentare di quelle vecchie nell'usato puoi trovare qualcosa. Forse sta risposta non ti piace vero? Spero che qualche moderatore o altri ti possano aiutare con un budget di 200€. Hai visto pure te quanto costano le vga no? Bo, va be.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
ho trovato queste su amazon:

ASUS DUAL AMD Radeon RX 6500 XT OC

Palit GeForce GTX 1650 GamingPro 4 GB

anche qualche rx580.
Non so quanto tu possa trarre da queste vecchie schede.

in base alle prestazioni lato gaming, dalla peggiore alla meno peggiore:
intel ARC A380
AMD RX6500 XT

lato editing, la ARC vince a mani basse
davvero le ARC sono migliori su questo lato a confronto all'AMD? cmq, 150 o 200 euro, non avrà un pc di ultimo grido ma non è nemmeno malaccio, ovvio se vuole una vga nettamente migliore come ho scritto prima, 3060Ti, dovrebbe cambiare anche la psu per stare più al sicuro. Ma Gabri Fonta non vuole migliorie di alcun tipo.

davvero le ARC sono migliori su questo lato a confronto all'AMD? cmq, 150 o 200 euro, non avrà un pc di ultimo grido ma non è nemmeno malaccio, ovvio se vuole una vga nettamente migliore come ho scritto prima, 3060Ti, dovrebbe cambiare anche la psu per stare più al sicuro. Ma Gabri Fonta non vuole migliorie di alcun tipo.
le ARC hanno codec che trovi per ora nelle 4000 di nvidia e 7000 di AMD, entrambe sopra i 1000€, ovviamente se poi si sale di fascia, del solo codec non te ne fai niente, quando una 3060 ha prestazioni brute migliori

Rx 6500xt con quel budget non hai altre alternative ( su amazon la trovi da 170 euro in su ).
Ti posto un video cosi vedi che performance riesci ad ottenere con questa gpu, ce anche il test con pcie gen3 nel video, cosa che dovrebbe interessare te.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro