Scelta scheda video

Pubblicità

Neteye

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
38
Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto. Volevo un paio di consigli sia sull'acquisto della scheda video che dell'hard disk, visto che sono gli unici due componenti che mi "mancano" per completare il mio pc. Secondo voi, per la scheda video, è meglio la ATI HD 5970 oppure un crossfire di 5870 ? Di Nvidia ne ho abbastanza visto che su 4 che ne ho avute 3 erano danneggiate, :lol: tra cui l'ultima una GTX 295.

Poi per quanto riguarda l'hard disk ero indeciso su un intel SSD X25-M oppure un Velociraptor 300 Gb Sata 300 Buffer 16 Mb 10.000 rpm.
Ringrazio in anticipo :ok:

Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto. Volevo un paio di consigli sia sull'acquisto della scheda video che dell'hard disk, visto che sono gli unici due componenti che mi "mancano" per completare il mio pc. Secondo voi, per la scheda video, è meglio la ATI HD 5970 oppure un crossfire di 5870 ? Di Nvidia ne ho abbastanza visto che su 4 che ne ho avute 3 erano danneggiate, :lol: tra cui l'ultima una GTX 295.

Poi per quanto riguarda l'hard disk ero indeciso su un intel SSD X25-M oppure un Velociraptor 300 Gb Sata 300 Buffer 16 Mb 10.000 rpm.
Ringrazio in anticipo :ok:

Ciao, e ben venuto.

Allora ovviamente e più potente un crossfire di 5870 ma conta che consuma di più.

per quanto riguarda l' hdd ti consiglio un ssd però devi contare che costano ancora un patrimonio..:rolleyes:

Sono indeciso perchè mi sembra che la 5970 sia più aggiornata riguardo le ddr5 e le directx11. Sapete percaso se la 5970 entra nel CM 690? Ho visto che è abbastanza lunga :shock:.

Per il prezzo dell'hard disk non ho problemi perfortuna, ma ho visto che ci sono delle differenze nella gestione dei file con i dischi allo stato solido.

Sono indeciso perchè mi sembra che la 5970 sia più aggiornata riguardo le ddr5 e le directx11. Sapete percaso se la 5970 entra nel CM 690? Ho visto che è abbastanza lunga :shock:.

Per il prezzo dell'hard disk non ho problemi perfortuna, ma ho visto che ci sono delle differenze nella gestione dei file con i dischi allo stato solido.

1) La 5970 non è più aggiornata è semplicemente una dual gpu con frequenze ridotte (rispetto alla 5870) per contenere consumi e calore ma per quanto riguarda le tecnologie implementate sono le stesse della 5870

2) Ti riferisci al degrado di prestazioni nel tempo? Per questo c'è il Trim che è un implementazione di windows che fa "ricordare" al sistema quali celle sono libere e quali no per evitare che il sistema faccia ogni volta una "scansione" delle nand. Va detto però che attualmente gli ssd hanno un costo gb/€ molto sfavorevole, dipendesse da me prenderei un velociraptor per poi migrare verso gli ssd quando la loro tecnologia sarà più matura, diffusa ed economica

5970 per motivi di prezzo rispetto al CF di 5870,calore,consumo,ingombro e rumore.

quindi la 5970 va benissimo anche perche' si overclokka bene e risparmi un buon 100 euro sul CF di 5870

poi vai di ssd. io ho un intel x25-m da 80gb e mi trovo molto bene ;)

L'unico dubbio rimane la lunghezza della 5970, devo vedere se ci sta! Che bello se la prendo, poi vengo a casa e scopro che è troppo lunga! :lol:

In caso faccia un crossfire di 5870 dite che ce la faccio con l'alimentatore? Vorrei evitare di cambiare anche il mio TX 850W!

Mazza oh, per gli hard disk allo stato solido ci sto quasi ripensando, costano una fucilata!!! :shock::shock::shock:
Per prendere un 128 gb ci vogliono 450 euro! Stic:shutup:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro