Scelta scheda video Risoluzione: 1920 x 1080

Pubblicità

pierfrancesco99

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao ragazzi, mi serve un consiglio per una scheda grafica da utilizzare con un monitor 22/24 pollici alla Risoluzione: 1920 x 1080

Con il pc navigo in internet ma ogni tanto ci gioco anche, volevo una scheda che mi permettesse di godere di effetti grafici anche di media qualità, senza che dopo qualche ora il gioco vada a scatti :asd: avevo pensato a una ATI 5850 ma se è eccessiva ripiegherei sulla Radeon 5770 che dite?

A quella risoluzione la 5770 da sola arranca un pò, quindi direi che la 5850 è d'obbligo, poi dipende dal budget???
Amperaggi/wattaggio alimentatore?

budget il meno possibile cioè se devo uscire 280 euro per la 5850 li spendo però se posso risparmiare qualcosa tanto di guadagnato

Per l'ali avevo pensato ad un corsair vx450/550

Si ma come budget vuole rimanere basso, la 5850 è il minimo per giocare in full HD con quella vai sul sicuro, se poi con l'ali e la mobo puoi fare un crossfire di 5770 dovrebbero andare circa come una 5870 e costare meno.

Grazie per le risposte!
No non posso fare Crossfire; prendendo la 5850 per almeno un paio d'anni posso star tranquillo? ripeto se tra due anni non potrò giocare con tutti i filtri al massimo ma con una qualità media mi accontento, non sono un fanatico in questo senso.

Inoltre un'altra cosa volendo ho la possibilità di prendere per 20 euro in più la Radeon 5850 Vapor-x ne vale la pena?

Si puoi stare tranquillo e sì ne vale la pena se ti interessa magari che sia anche silenziosa oltre che un po' più performante della 5850 stock ;)

Tieni conto che però la vapor-x non è overvoltabile quindi se hai intenzione di andare in OC non potrai farlo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro