Scelta scheda video notebook

Multijet

Nuovo Utente
14
2
CPU
intel pentium t4500
HDD
320Gb
RAM
4Gb
GPU
Ati Mobility Radeon HD 545v
OS
Windows 10
Buongiorno! Sto per acquistare un notebook thinkpad t14 con cui userei software quali Autocad in 2d, qgis, arcgis e i classici programmi del pacchetto office. Il pc che ho configurato è costituito da un core i7 1260p, 32 Gb di ram e 1Tb di ssd. Mi trovo di fonte alla scelta di prendere il pc con una scheda grafica integrata Intel iris Xe oppure con una Nvidia geforce mx550 ddr6 da 2gb con 150€ di differenza. Secondo voi dato che si tratta di una scheda video entry level con prestazioni simili o poco superiori alla iris Xe per l'utilizzo che dovrei fare del pc ha senso inserirla nella configurazione? O i vantaggi sarebbero minimi? Grazie a tutti per le eventuali risposte!
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,429
11,501
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ciao ha sempre senso avere una gpu dedicata, che ti puo' aiutare rispetto alla integrata
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,538
12,037
Buongiorno! Sto per acquistare un notebook thinkpad t14 con cui userei software quali Autocad in 2d, qgis, arcgis e i classici programmi del pacchetto office. Il pc che ho configurato è costituito da un core i7 1260p, 32 Gb di ram e 1Tb di ssd. Mi trovo di fonte alla scelta di prendere il pc con una scheda grafica integrata Intel iris Xe oppure con una Nvidia geforce mx550 ddr6 da 2gb con 150€ di differenza. Secondo voi dato che si tratta di una scheda video entry level con prestazioni simili o poco superiori alla iris Xe per l'utilizzo che dovrei fare del pc ha senso inserirla nella configurazione? O i vantaggi sarebbero minimi? Grazie a tutti per le eventuali risposte!
e quando l'andresti a pagare la stufetta?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili