Scelta Scheda Video High

Pubblicità

Eagleman

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
25
Ciao a tutti,
sono in procinto di acquistare il mio nuovo computer.
Utilizzo: lavoro e gioco, sopratutto simulazioni ( fsx in primis). Computer potente ma al tempo stesso silenzioso.

La scelta è caduta su questi componenti:
- case fractal r3
- enermax modu 87 600w
- i5 2500k
- gigabyte z68xpud4
- muskin redline 1600 cas 7
- noctua d14

il mio dilemma la scheda video.
vram > 2gb e max silenziosità. Prezzo mx 430 euro.
Avete provato la Point of View 570 2,5gb ? sembra avere caratteristiche simile alla gtx 580 a un costo inferiore, circa 100 eur in meno, ma non conosco la rumorosità. Cosa mi consigliate?

la ram video è uno specchietto per le allodole se poi non hai un chip abbastanza potente per gestirla...
una gtx 580 con 1,5GB sarebbe più veloce di qualsiasi altra single gpu anche con 8GB di vram onboard

Ad oggi non ci sono giochi che richiedono oltre 2GB di Vram anzi giusto qualche titolo arriva a poco più di 1GB. Quindi fossi in te prenderei una GPU valida con 2GB di Vram se vuoi stare tranquillo.

gennaio è tra un mese non anni. aspetta se escono valuta altrimenti la prende a gennaio. nessuno lavora all'amd ma è questione di intelligenza visto che se la prende ora e metti che a gennaio escano veramente schede migliori a prezzi uguali cosa fa si mangia le palle. o sbaglio???? tanto un mese non penso influisca ne sul prezzo ne sulle prestazioni quindi meglio una cosa nuova aspettando che una vecchia per non aver aspettato! io farei cosi se dovessi comprare una vga oggi. poi è soggettivo

gennaio è tra un mese non anni. aspetta se escono valuta altrimenti la prende a gennaio. nessuno lavora all'amd ma è questione di intelligenza visto che se la prende ora e metti che a gennaio escano veramente schede migliori a prezzi uguali cosa fa si mangia le palle. o sbaglio???? tanto un mese non penso influisca ne sul prezzo ne sulle prestazioni quindi meglio una cosa nuova aspettando che una vecchia per non aver aspettato! io farei cosi se dovessi comprare una vga oggi. poi è soggettivo

Veramente non ho MAI visto GPU nuove appena uscite costare come le vecchie o meno... Se vorrà qualcosa che vada uguale o meglio alle soluzioni attuali pagherà comunque di più! Una buona scheda resta una buona scheda anche se esce la serie nuova! E poi si parlava di primavera Marzo/Aprile come possibile date di lancio per le nuove GPU non Gennaio... Se vuole aspetttare fino a Marzo/Aprile per vedere cosa esce di nuovo e spendere di più allora ok, ma se invece vuole una buona scheda per giocare bene gli basta scegliere tra quello che c'è ora sul mercato non ha senso aspettare, tanto se hai 300€ come budget (per esempio) non comprerai mai una GPU nuova che vada meglio di ciò che puoi prendere ora a 300€ quella nuova ne costerà di più consumerà meno e andrà un po' meglio! Ma costerà di più non lo stesso prezzo.

Sta parlando di acquistare una 570 o una 580, che di certo a Marzo-Aprile (anche io ho sentito questi mesi come indicativi dell'uscita delle nuove GPU) non saranno spazzate via da VGA che costano la metà. La cifra da spendere sarà probabilmente la stessa + qualcosina, per avere le stesse prestazioni, probabilmente ed auspicabilmente con minore calore e consumi più bassi.
Sta acquistando il PC nuovo ora, che fa, aspetta tre mesi senza VGA? Per vedere cosa uscirà, che tra l'altro è comunque un'incognita?
Il mio consiglio è di prendere una 580 e vivere sereno e felice almeno per tutto l'anno prossimo.
Se non ci arrivi, una 570 di buona marca, magari da accoppiare ad una gemella proprio ad Aprile quando usciranno le nuove VGA e i prezzi (si spera) scenderanno un pochino...

Sta parlando di acquistare una 570 o una 580, che di certo a Marzo-Aprile (anche io ho sentito questi mesi come indicativi dell'uscita delle nuove GPU) non saranno spazzate via da VGA che costano la metà. La cifra da spendere sarà probabilmente la stessa + qualcosina, per avere le stesse prestazioni, probabilmente ed auspicabilmente con minore calore e consumi più bassi.
Sta acquistando il PC nuovo ora, che fa, aspetta tre mesi senza VGA? Per vedere cosa uscirà, che tra l'altro è comunque un'incognita?
Il mio consiglio è di prendere una 580 e vivere sereno e felice almeno per tutto l'anno prossimo.
Se non ci arrivi, una 570 di buona marca, magari da accoppiare ad una gemella proprio ad Aprile quando usciranno le nuove VGA e i prezzi (si spera) scenderanno un pochino...

Giustissimo, avevo lo stesso dubbio io... Poi mi sono deciso per la 6950 e sono molto siddisfatto, e verso Marzo/Aprile probabilmente affiancherò un altra 6950 sperando calino di prezzo e sarò tranquillo fino a fine anno momento in cui vorrei valutare le nuove GPU :ok:

Condivido le vostre riflessioni. Sicuramente lo scenario non cambierà molto nei prossimi mesi e a parità di prezzo potrò ottenere al massimo quanto.... un 10, 20% di prestazioni?

Nel frattempo sono riuscito a trovare uno Zotac 570 amp ad un ottimo prezzo (290)

IMHO vai tranquillo con la Zotac, se la occhi ancora un po arrivi a prestazioni ingame che non si discostano molto da quelle di una 580.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro