Scelta scheda video agp

Pubblicità

rasmodya

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Salve a tutti.
Come vedete dalla firma è ora di cambiare la mia scheda video.
La mia Mobo (fino ad ora:shutup: )non mi ancora tradito e quindi vorrei non cambiarla ancora e non ha la porta pci-express.
Ho letto attentamente molti topic sia su questo che in altri forum,e la mia scelta si è fermata su 3 o 4 modelli:
1) geforce 7800gs 256 di BFG mi sembra che è occata di fabbrica
2) ati X850XT 256
3) ati X1600 pro 512
Considerando che il PC lo uso prevalentemente per montaggio video e poi anche per giocare , ma non eccessivamente, avevo considerato anche una:
4) geforce 6800 ultra 256.
L'ali che ho è un thermal lock ninja power 500W e lo schermo un Samsung syncmaster 930BF 19" nuovo di zecca.
So che ho spaziato troppo, però mi piacerebbe vedere cosa ne pensate per poi trovare il consiglio giusto. Ovvio che se pensate di consigliarmi un altro modello sarò ben lieto di considerarlo.
Il budget è + o - (meglio se è meno :figo: ) 300euri :cav: .
Grazie in anticipo

potendo prendi la 7800gs che +/- sta sui 300 euro nuova,in alternativa la x850xt!ti consiglio di implementare la ram con un'altro banco identico a quello che hai!

La 7800GS è la migliore in assoluto, però se non giochi spesso e non vuoi alte risoluzioni o filtri attivati, puoi risparmiare prendendo una X1600, ma XT, più potente, e con 256Mb, 512 sono troppi per quella scheda, non li sfrutteresti mai.

Non seguo moltissimo la parte AGP delle VGA, pensavo che esistesse Pro e XT sia su Pci-Ex che sul vecchio slot.
A questo punto rimane la Pro, ma la versione da 256Mb, il giusto per quella VGA.

Grazie Dany, Alino, Paolo,
mi sembra di capire che mi consigliate la 7800 o la x1600, la prima non la trovo a meno di 300 euro (anche su ebay), la seconda si riesce ad acquistare anche a 130 euro (meno della metà).
Che mi dite, vado a risparmiare tenendo la scheda un'altro annetto o più per poi cambiare anche mobo quando andremo tutti a upgradare con windows vista? O mi prendo la migliore come performance e non ci penso a upgradare pre un bel pò?
Dai consigliatemi.:inchino:
Cosa fareste?

x dany76
lo so che dovrei implementare un pò di memoria, anzi in verità ci ho già pensato, ma ho qualche problema, che ho esposto nella sezione schede madri. Anzi vi chiedo la cortesia di leggere il problema e se vi viene la soluzione, mi date una grossa mano.
Grazie comunque a tutti.
Ras

Per quanto mi riguarda ti posso dire che ho preso la x1600pro da circa tre mesi e mi va bene, sia nei programmi grafici sia con i giochi che riesco a far funzionare bene senza nessun tipo di impuntamento grafici e senza dover rinunciare a caratteristiche video nel settaggio degli stessi. ( in conclusione sono soddisfatto dell'acquisto).

Penso che questa scheda ci dia la possibilità di giocare con i nuovi giochi che usciranno almeno per ancora un annetto o più, magari dovendo rinunciaere a qualche caratteristica video, però il costo è anche la metà rispetto alla 7800.

Ciao Paolo,
Ho letto però nella sezione problemi schede grafiche un pò di persone che ce l'hanno un pò su la x1600, quindi non so se mi conviene prenderla, ho trovato una x850xt a 200 euro che dici? E anche una 6800 ultra a 70 euro..
Uffa...no so che fare:boh: :boh:

se ti interessa ho trovato questa su e-bay

EVGA GeForce 7800 GS CO SuperClock Edition 256MB - AGP 8X - with Super Overclocking from the factory (460MHz Core & 1350MHz GDDR3 Memory) AGP 8X video card.

edit: trovata a 261 euro + 55 di spedizione e assicurazione, io controllo solo chi ma molti feedback in questo caso 4800e con gli amiricani mi son trovato sempre benissimo mai un problema o oggetto diffettoso (almeno l'euro serve a qualcosa se compri in america :asd: )

e comunque quel tizio le ha tutte superclock edition, extreme edition, overclock edition, mi è venuto mal di testa :look: la più "scarsa" overclock edition a 229 euro, la extreme a 250

mi chiedo se sto tizio non sia un dipendente nvidia :look: le ha tutte lui :look:

ora che ci penso quasi quasi me ne prendo una :look:

:asd:

rasmodya ha detto:
Ciao Paolo,
Ho letto però nella sezione problemi schede grafiche un pò di persone che ce l'hanno un pò su la x1600, quindi non so se mi conviene prenderla, ho trovato una x850xt a 200 euro che dici? E anche una 6800 ultra a 70 euro..
Uffa...no so che fare:boh: :boh:
allora potresti prendere o una x800gto o una 6800gs antrambe da 256mb....la prima sta sui 170/180 euro nuova,la seconda che è anche un po + potente sta sui 200/205 nuova!

Ryoichi ha detto:
se ti interessa ho trovato questa su e-bay

EVGA GeForce 7800 GS CO SuperClock Edition 256MB - AGP 8X - with Super Overclocking from the factory (460MHz Core & 1350MHz GDDR3 Memory) AGP 8X video card.

edit: trovata a 261 euro + 55 di spedizione e assicurazione, io controllo solo chi ma molti feedback in questo caso 4800e con gli amiricani mi son trovato sempre benissimo mai un problema o oggetto diffettoso (almeno l'euro serve a qualcosa se compri in america :asd: )

Quella che dici tu è 269 euro, quella da 261 ha il core a 410 e la memory a 1300, è comunque ottima.

DANY 76 ha detto:
allora potresti prendere o una x800gto o una 6800gs antrambe da 256mb....la prima sta sui 170/180 euro nuova,la seconda che è anche un po + potente sta sui 200/205 nuova!

Sto pensando una cosa: se riesco su ebay, mi arraffo una 7800gs oc come suggeriva Ryoichi ovviamente risparmiando sul suo prezzo reale(sto monitorando una dall'irlanda), altrimenti mi prendo una 6800 ultra usata 50-70 euro e aggiorno per adesso in attesa di una buona occasione, anche perchè ho call of duty 2 che è ancora nella scatola.
Vi farò sapere sicuramente
N.B. ancora devo risolvere il problema della RAM...:cav:
Grazie a tutti per l'aiuto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro