Scelta scheda madre, un consiglio

Pubblicità

Always182

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
26
Ciao a tutti, vorrei chiedervi un consiglio, sto per assemblare un nuovo pc (per la mia prima volta :)), sono al 90% diciamo, mi mancano scheda madre e monitor.

La configurazione è questa:
Cooler Master Centurion 590
Corsair VX550W
Intel Core2 Quad Q9550 174 € con dissi Arctic Cooling Freezer 7 Pro Rev.2
RAM Corsair 2x2 GB PC6400
Sk video Sapphire 4850 Vapor-X 1GB
HDD SEAGATE Barracuda 7200.12 1TB
Masterizzatore LG GGW-H20L
Sk audio Asus Xonar Dx

Non ho proprio idea su quale scheda madre mettere, quindi consigliatemi voi, grazie ;)

Ciao, sinceramente sì ho pensato ad AMD soprattutto x risparmiare un po'... Tu cosa dici di fare? :) Ma di quanto è l'fsb dei phenom 2? Non praticherò l'overclock...
Comunque budget x la scheda madre....massimo 100 €

Hai un impianto audio di prestazioni particolari? Perché sennò potresti risparmiare sulla scheda audio usando quella integrata, aumentando quindi il budget per la scheda madre.
Comunque, per 100€, di schede madri Intel una buona è la Asus P5Q Pro

Ciao, sinceramente sì ho pensato ad AMD soprattutto x risparmiare un po'... Tu cosa dici di fare? :) Ma di quanto è l'fsb dei phenom 2? Non praticherò l'overclock...
Comunque budget x la scheda madre....massimo 100 €
più che altro hai maggiore longevità....
un amd x4 955 è leggermente superiore al 9550
per l fsb non è confrontabile sono tecnologie diverse...;)
Hai un impianto audio di prestazioni particolari? Perché sennò potresti risparmiare sulla scheda audio usando quella integrata, aumentando quindi il budget per la scheda madre.
Comunque, per 100€, di schede madri Intel una buona è la Asus P5Q Pro

quoto....se non pratichi overclock ti basta anche una p5q liscia!

Grazie per i vostri consigli...comunque sì la scheda audio mi serve perchè devo far suonare un buon paio di casse...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro