• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Scelta scheda madre e scheda video

Pubblicità

macha

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buongiorno a tutti,
Sto cercando di mettere insieme i pezzi per creare il mio primo computer assemblato.

Inizialmente mi servirà per la produzione musicale, successivamente anche per il gaming 2k. Per questo la scheda video la comprerò più avanti.

Ho messo insieme questi componenti (prezzi amazon):
  • Case:
    • Corsair Frame 4000D ARGB: 101€
  • CPU:
    • AMD Ryzen 9 7800X3D: 400€
  • Dissipatore:
    • MSI Mag Coreliquid E360: 118€
    • oppure
    • Corsair Nautilus 360 RS ARGB: 140€
  • RAM:
    • Corsair Vengeance DDR5 32GB: 115€
  • SSD:
    • Corsair MP700 PRO 2TB: 252€
  • PSU:
    • Corsair RM750e: 140€
Ora vorrei chiedere a voi che scheda madre mi consigliereste dato che non so minimamente come sceglierla. Ovviamente orientata poi sia alla produzione musicale, sia al gaming.

Poi vorrei chiedervi anche quale scheda video prendereste.

Grazie in anticipo!

Buongiorno a tutti,
Sto cercando di mettere insieme i pezzi per creare il mio primo computer assemblato.

Inizialmente mi servirà per la produzione musicale, successivamente anche per il gaming 2k. Per questo la scheda video la comprerò più avanti.

Ho messo insieme questi componenti (prezzi amazon):
  • Case:
    • Corsair Frame 4000D ARGB: 101€
  • CPU:
  • Dissipatore:
    • oppure
    • Corsair Nautilus 360 RS ARGB: 140€
  • RAM:
    • Corsair Vengeance DDR5 32GB: 115€
  • SSD:
  • PSU:
    • Corsair RM750e: 140€
Ora vorrei chiedere a voi che scheda madre mi consigliereste dato che non so minimamente come sceglierla. Ovviamente orientata poi sia alla produzione musicale, sia al gaming.

Poi vorrei chiedervi anche quale scheda video prendereste.

Grazie in anticipo!

Per il 2k non ha molto senso prender eil 7800x3d è una risoluzione già troppo alta e potresti risparmiare 200 euro da incvestire in altro in ogni cosa i pezzi vanno rivisti

Ti butto giù qualcosa

CPU secondo me basta un 9700x

MOBO la B850
RAM dDr5 6000 cl 30
AIo FN360
SSD P41
PSU C850
CASe H6 FLOW

Cos' va molto melgio

Non ha senso mettere un disco così costoso oltretutto pci-express 5.0 servono solo a scaldare

Ultima modifica:
inutile per DAW se è il punto principale della build, resta anche vecchia e meno impattante nel 1440p
da evitare, è poco affidabile e a quel prezzo ci prendi roba seria
il nautilus costa troppo per quello che offre
inutile il per il tuo utilizzo

se non vuoi spendere una barcata di soldi in futuro, ti consiglio anche di abbandonare il mono brand su corsair, iCUE non digerisce molto ventole di terze parti, saresti costretto a montare solo ventole corsair, che non sono tra le più economiche

Pubblicità
Pubblicità
Indietro