DOMANDA Scelta scheda madre B650

Pubblicità

Beex

Utente Èlite
Reazioni
1,907
Punteggio
156
Salve a tutti, poichè mi trovo costretto a sostituire la motherboard , a questo punto passo alla nuova Gen AM5, anche perchè il prezzo delle AM4 è ancora terribile. Ci monterò una 4080 super e un Ryzen 7600x per partire , visto che si tratta di un pc secondario collegato alla TV 4k, poi in seguito investirò per un processore più forte se servirà. Poichè non vorrei spendere troppo avevo pensato a 3 modelli. MSI MAG Mortar B650M, ASUS Tuf Gaming Plus Wi fi, oppure una ITX Asrock B650i Lighting Wifi ( anche se non ho mai avuto Asrock quindi non so come sono). Grazie mille per i consigli eventuali.

quale sarebbe il processore "forte"? se resti su un 7800x3D, prendi una gaming plus
Aspetta, questo passaggio lo sto facendo nel secondo PC quello dove ho una B550 AM4 e un 5800x. Quindi il 7800xd è ul pc principale. Su questo monterò un 7600x , poi in futuro vediamo se aggiornerò anche questo ad un processore più Prestante. I 3 modelli che vi ho citato li ho scelti anche sulla base del formato e dell'estetica più possibile nera, non amo molto le motherboard con colore alluminio, preferiso nere. LA gaming Plus è migliore dei 3 modelli che avevo pensato? Esiste nera?

@crimescene ricordo che avevi fatto una guida su alcune opzioni da settare nel bios in caso di piattaforma AM5 , relativa al caricamento più veloce delle RAM e altro, ma non ricordo dove è scritto. Mi puoi ricordare ? PErchè credo cambierò motherboard , visto il problema, e a questo punto passo a AM5 anche nel secondo pc. Grazie ille

@crimescene ricordo che avevi fatto una guida su alcune opzioni da settare nel bios in caso di piattaforma AM5 , relativa al caricamento più veloce delle RAM e altro, ma non ricordo dove è scritto. Mi puoi ricordare ? PErchè credo cambierò motherboard , visto il problema, e a questo punto passo a AM5 anche nel secondo pc. Grazie ille
Ci sono vari video su YT, ad esempio per assemblare e configurare il PC io ho usato questo

Poi lui ha altri video dove spiega come overcloccare di poco processore e RAM per guadagnare 10 fps in più

Devi attivare il Memory context restore

Pubblicità
Pubblicità
Indietro