Scelta scheda help!

Pubblicità

wArChE

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
ciao a tutti. è arrivata l'ora di cambiare la mia scheda video ed ho un budget limitato (va dai 120 ai 150 euro diciamo).
ho già visto che potrei prendere una radeon x1650 pro oppure un geforce 7600 gt ma ho visto anche che ci sono varianti di queste schede tipo radeon x1650 xt.
volevo sapere:
1. quale mi consigliereste in generale (cmq pci-e)
2. se conoscete qualche negozio a roma che fa ottimi prezzi
3. che cosa vuol dire "Lite Retail Version", perchè ho trovato un negozio su e-bay che vende schede a prezzi bassi ma come al solito penso che c'è qualche fregatura sotto.
4. se la GeCube è uguale alla ati radeon oppure no. sempre dallo stesso ho trovato una gecube x1950 pro a poco prezzo...

scusate la lunghezza e la confusione
grazie

wArChE ha detto:
ASUS P5G-TVM
pentium 4 3,2 Ghz
1,00 GB di RAM

sinceramente l'alimentatore non so dove si vede
ma il tuo processore è un p4 540 o un 640?
x l'alimentatore basta che apri il case e leggi di fianco sull'etichetta i watt complessivi ed ampere sulle varie linee di alimentazione!
x la ram come stai messo?1x 1gb o 2x 512mb?

wArChE ha detto:
ASUS P5G-TVM
pentium 4 3,2 Ghz
1,00 GB di RAM

sinceramente l'alimentatore non so dove si vede
Devi aprire la parete laterale del case sinistra e leggere sull'etichetta che c'è: marca, modello e corrente erogata sulle linee a 3.3, 5 e 12 V. :sisi: ;)

ciaoo

x le ram ho 2 da 256 e 1 da 512.
sull'alimentatore invece c'è scritto: output: 360W però sotto c'è scritto max 200W.
poi +3,3V: 28A +12V: 22A +5VSB: 2.5A
+5V: 28A -12V: 0,8A -5V: 0,8A

con la ram è molto probabile che sei in single channel.....hai il sistema limitato,x ottonere maggiori performance sarebbe meglio se dai via i banchi da 256mb e prendi un banco da 512mb perfettamente identico a quello che già hai x marca modello frequenza e timing.

x l'alimentatore ti consiglio di cambiarlo con uno da minimo 450watt.
x circa 55 euro trovi l'lc power scorpio da 480watt.

si ma io sinceramente volevo dei consigli sulle schede video che ho scritto nel primo messaggio.
per favore qualcuno può darmi il proprio parere?

"ho già visto che potrei prendere una radeon x1650 pro oppure un geforce 7600 gt ma ho visto anche che ci sono varianti di queste schede tipo radeon x1650 xt.
volevo sapere:
1. quale mi consigliereste in generale (cmq pci-e)
2. se conoscete qualche negozio a roma che fa ottimi prezzi
3. che cosa vuol dire "Lite Retail Version", perchè ho trovato un negozio su e-bay che vende schede a prezzi bassi ma come al solito penso che c'è qualche fregatura sotto.
4. se la GeCube è uguale alla ati radeon oppure no. sempre dallo stesso ho trovato una gecube x1950 pro a poco prezzo..."

1) sui 150€ la 7600GT
2) ti mando un pvt
3) nn lo so di preciso ma penso sia scatola e scheda senza bundle
4)la gecube è sempre ati radeon....
;)

Tutto ciò che trovi nella scatola a parte la scheda :D (cavi, software, ecc....in poche parole gli accessori)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro