Scelta scheda grafica

Pubblicità

AndreAgosto

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti. Avrei bisogno di un consulto.. :)
Voglio finalmente comprarmi una scheda grafica, per adesso l'ho integrata nella scheda madre e prende la memoria dalla ram.
Intanto volevo sapere se posso montare una scheda grafica su una scheda madre che già ne incorpora una, mi avevano detto di si tempo fa..

Oggi ho visto una Sapphire 9550 a 79€, ha 256MB.
Però mi sembrava troppo poco e ho preferito aspettare.. che ne dite? gli ultimi giochi ci girerebbero bene? tipo call of duty 2 e anche doom 3.. half life 2 etc...

Mi consigliereste? ciao e grazie!

AndreAgosto ha detto:
Ciao a tutti. Avrei bisogno di un consulto.. :)
Voglio finalmente comprarmi una scheda grafica, per adesso l'ho integrata nella scheda madre e prende la memoria dalla ram.
Intanto volevo sapere se posso montare una scheda grafica su una scheda madre che già ne incorpora una, mi avevano detto di si tempo fa..

Oggi ho visto una Sapphire 9550 a 79€, ha 256MB.
Però mi sembrava troppo poco e ho preferito aspettare.. che ne dite? gli ultimi giochi ci girerebbero bene? tipo call of duty 2 e anche doom 3.. half life 2 etc...

Mi consigliereste? ciao e grazie!
è una scheda grafica poco potente...con i giochi recenti tra cui quelli da te elencati non va un granchè,anzi.....
che pc hai?il tuo budget?

qui, come sempre nell'informatica, quello che spendi determina quello che avrai... posso dire che ho visto la ati 9800pro 256Mb a 105 euro sotto casa ed è davvero buona x quel prezzo, poi si sale a 190 euro per una x1600xt e infine senza salire ulteriormente ti direi di vedere al max una 6800gs da 250 euro. Posso dire che la 9800pro l'ho montata sul pc secondario che poi viene utilizzato il 99% del tempo dal mio babbo x un po di sano game ed ho potuto notare che...

in HL2 va benone con qualsiasi impostazione
come in FarCry e guildwars e Call od duty
in Need for speed most wanted ho dovuto rinunciare a qualche effettino
invece va malino su fear dove ho dovuto rinunciare al 70% degli effetti

tuttavia per quello che costa è davvero buona

Ho potuto vedere poi di persona la 6800GS e devo dire che anche in fear andava benissimo con tutto a manetta, abbiamo solo calato il filtro da 16x a trilineare ( visibilmente nessuna differenza )

byezzzzz

Mystfolk Dark ha detto:
qui, come sempre nell'informatica, quello che spendi determina quello che avrai... posso dire che ho visto la ati 9800pro 256Mb a 105 euro sotto casa ed è davvero buona x quel prezzo, poi si sale a 190 euro per una x1600xt e infine senza salire ulteriormente ti direi di vedere al max una 6800gs da 250 euro. Posso dire che la 9800pro l'ho montata sul pc secondario che poi viene utilizzato il 99% del tempo dal mio babbo x un po di sano game ed ho potuto notare che...

in HL2 va benone con qualsiasi impostazione
come in FarCry e guildwars e Call od duty
in Need for speed most wanted ho dovuto rinunciare a qualche effettino
invece va malino su fear dove ho dovuto rinunciare al 70% degli effetti

tuttavia per quello che costa è davvero buona

Ho potuto vedere poi di persona la 6800GS e devo dire che anche in fear andava benissimo con tutto a manetta, abbiamo solo calato il filtro da 16x a trilineare ( visibilmente nessuna differenza )

byezzzzz
attenzione che di 9800 pro ne esistono due tipi!

Diciamo che se devo comprare una scheda a 78 o 100€ e poi perdere in giocabilità, quindi anche in realismo, sono disposto a spendere fino a ca. 200€, come per la x1600xt che avete citato per esempio.. con questa cosa mi potrei aspettare per le impostazioni per le prestazioni e i settaggi possibili?
La monterei su un atlon 2400+ 1.9GHz e i GB di ram..
Poi cosa devo vedere se la posso montare sulla mia scheda madre? e posso disattivare la scheda di memoria integrata?
ciao

AndreAgosto ha detto:
Diciamo che se devo comprare una scheda a 78 o 100€ e poi perdere in giocabilità, quindi anche in realismo, sono disposto a spendere fino a ca. 200€, come per la x1600xt che avete citato per esempio.. con questa cosa mi potrei aspettare per le impostazioni per le prestazioni e i settaggi possibili?
La monterei su un atlon 2400+ 1.9GHz e i GB di ram..
Poi cosa devo vedere se la posso montare sulla mia scheda madre? e posso disattivare la scheda di memoria integrata?
ciao

la 1600 lavora davvero benissimo, i giochi sopra citati puoi mettere tutto a manetta che vanno benissimo ( apparte fear al quale dovrai sicuramente rinunciare a qualche filtro e antialias ma niente di che ) però adesso che ho letto la tua config devo controllare se la 1600xt c'è anche in agp :) non mi ricordo sincermante... cmq sono sicuro che in giro ci dovrebbe essere la 6800gs agp però si parla di ben 237 euro :rolleyes:

Ho fatto un breve giro qua e la ed ho trovato per 200 eurozzi una scheda che non dovrebbe essere tanto male ANZI

X800GT 256M GDDR3 AGP VGA/DVI-I/TVO

Qualcuno la conosce bene sul forum ?

Ho cercato per numerosi siti ma come temevo non ho trovato nessuna 1600xt agp... spero che qualcuno sappia dove trovarla sempre che esista :(

Ultima modifica da un moderatore:
E' che la tua scheda madre, ovvero quella su qui viene montata la scheda video e' molto probabilmente con supporto AGP (e poi si spera che sia una 8x anche se non e' proprio necessario in alcuni casi)..... mentre la XT citata e' per schede madri con supporto Xpress... (piu' o meno una 16x) ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro