SCELTA SCHEDA DI RETE WIFI PER NUOVO GAMER PC DA ASSEMBLARE

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lory_1971

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Ciao, dovrei scegliere un scheda di rete da inserire nel pc che sto assemblando e non so come fare a sceglierla, non so se ci sono dei parametri da controllare. i punti fissi sono 4:
1) il pc si trova al piano superiore rispetto al router adsl a 7 mb alice gate 2 plus, quasi in perpendicolare.
2) la mobo sarà presumibilmente una ASROCK - Motherboard H87-PRO4 socket LGA 1150 chipset Intel H87 ATX o una MSI - Motherboard Z87-G43 socket LGA 1150 chipset Intel Z87 ATX
3) il mio notebook viaggia bene e ha una scheda intel(r) wifi link 5100 AGN e in un'etichetta accanto alla tastiera c'è scritto 802.11 a/b/g/Draft N WLAN
4)il s.o. sarà presumibilmente win 7 64 bit home premium

Naturalmente qualunque soluzione diversa da quella da me prospettata, se migliore, è ben accetta (chiavette, antenne usb, ripetitori a cui attaccare un cavo ethernet ecc.)

Per esempio ho individuato la seguente scheda: asus pce-N53 300 Mbps a 28,99 euro; potrebbe andare bene?

Ringraziando anticipatamente, saluto tutti coloro che mi vorranno aiutare

a questo prezzo si...ti conviene, mà perchè in dual band? ahh...si ho capito... miglior velocità nello streaming HD

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao, innanzi tutto grazie. Partiamo dal presupposto che sono di un ignoranza assoluta in materia. Da quello che hai scritto sembrerebbe che più è alta la risoluzione (mi piacerebbe giocare in full hd in rete ovviamente con le impostazioni grafiche più alte possibile) e più potente deve essere la ricetrasmittente. ma il cavo ethernet per esempio a quani Mbps ti permette di scambiare dati? C'è molta differenza tra la scheda indicata e il cavo che difficilmente potrei far arrivare al piano superiore? Ho fatto una prova di ping (mi pare con un programmino) tra il notebook che verrà rimpiazzato dal nuovo pc e un pc di scarsa potenza che sta allacciato al router con il cavo ethernet; il risultato è stato: nessuna differenza apprezzabile. Il ping cambia a seconda del programma in esecuzione? Esempio gioco ad alta risoluzione e impostazioni massime? Probabilmente ho fatto un mucchio di domande assurde, ma sai, spendere tanti soldi in un pc per giocare in full hd con impostazioni alte in rete e poi non poterci giocare perchè ho padellato la scheda mi scoccerebbe.-
Grazie ancora per l'aiuto a chiunque vorrà darmelo
a questo prezzo si...ti conviene, mà perchè in dual band? ahh...si ho capito... miglior velocità nello streaming HD

la vlocità di connessione te la dà alice 20 mb , il cavo ethernet è velocità standard (apposta per le shede di rete fino a 100mbps (questo limite NON è ancora stato raggiunto da nessun provider in europa) in giappone per esempio c' è la fibra a 2 ghz, non compatibile per le nostre schede fino a 100mbps, infatti dal task manager vedrai un oocupazione di scheda di rete al massimo di 15% data dal tuo provider alice,lo stesso anche per fastweb e tutti gli altri ISP
per giocare in hd in rete chiramente bisogna avere un buona scheda video e una buona velocita di connessione, nonchè chiudere eventuali programmi in background...

Quindi in teoria la scheda che ti ho fatto vedere a 300 mbps è già troppo grande? scusa ma sono duro come la pietra

la vlocità di connessione te la dà alice 20 mb , il cavo ethernet è velocità standard (apposta per le shede di rete fino a 100mbps (questo limite NON è ancora stato raggiunto da nessun provider in europa) in giappone per esempio c' è la fibra a 2 ghz, non compatibile per le nostre schede fino a 100mbps, infatti dal task manager vedrai un oocupazione di scheda di rete al massimo di 15% data dal tuo provider alice,lo stesso anche per fastweb e tutti gli altri ISP
per giocare in hd in rete chiramente bisogna avere un buona scheda video e una buona velocita di connessione, nonchè chiudere eventuali programmi in background...

se trovi un provider che supporta quella velocità!!! in questo caso è uno spreco ....avrai una scheda ad alta velocità che non puoi sfruttare, in quanto di 300mbps ne usi solo 70 o 90 mbps dati dal tuo provider ovvero un 40% di capacità della scheda

quindi ti va bene anche una N150

Grazie mille, ma guardando sti siti probabilmente conviene lo stesso una N300 che ha qualche cosa in più rispetto alla 150 anche a riguardo dei giochi (lag). ma comunque grazie. è in offerta; costava 51 euro
http://edtc6325.homestead.com/Netgear_RangeMax_Routers_Specs.jpg
se trovi un provider che supporta quella velocità!!! in questo caso è uno spreco ....avrai una scheda ad alta velocità che non puoi sfruttare, in quanto di 300mbps ne usi solo 70 o 90 mbps dati dal tuo provider ovvero un 40% di capacità della scheda

quindi ti va bene anche una N150

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro