DOMANDA Scelta scheda audio

Pubblicità

slash75

Utente Attivo
Reazioni
104
Punteggio
68
Ciao ragazzi, come da titolo vorrei acquistare una scheda audio da inserire nel mio attuale pc ma visto che non so nulla su questi componenti chiedo consiglio a voi.
La scheda devo inserirla in una Asrock z77 Extreme6, ma avendo montato un dissipatore grande mi copre l'unico attacco Pci-e disponibile e quindi ho a disposizione solo attacchi Pci.
Ci devo collegare casse, cuffie e microfono dotate entrambe di attacco Jack da 3,5.
Le cuffie sono delle TTesports shock gaming headset white.
Un badget preciso non c'è, non volevo spendere una follia in quanto l'utilizzo è soprattutto per gaming, diciamo non più di 80-100€.
Guardando altri thread vedevo consigliate la asus Dgx e la creative sb z che a me piaceva molto ma purtroppo se non sbaglio sono entrambe Pci-e.
Quasi dimenticavo, avendo sia windows 7 che 8.1, meglio se compatibile con entrambi.

Ultima modifica:
Lo slot coperto che dici tu è il pci-e 1x. Puoi sempre attaccarle sull'ultimo che dovrebbe essere un pci-e 16x.

Si, l'ultimo sul manuale dice che è un pci-e 2.0 16x, se è la stessa cosa allora è libero!
Per le schede quindi la creative sb z e la scelta migliore su quella cifra?

La creative sb z simula il 5.1 nellle cuffie stereo come la asus dgx?
Le mie cuffie vanno bene per la simulazione?

La scheda simula il surround 5.1 senza problemi. Le cuffie per essere compatibili devono essere stereo con attacco jack 3.5..
Non conoscendo le tue non so dirti se sono buone o meno ma essendo cuffie di marca gaming, è molto probabile che siano inferiori ad una cuffia hifi di buona marca.

La scheda simula il surround 5.1 senza problemi. Le cuffie per essere compatibili devono essere stereo con attacco jack 3.5..
Non conoscendo le tue non so dirti se sono buone o meno ma essendo cuffie di marca gaming, è molto probabile che siano inferiori ad una cuffia hifi di buona marca.

Ok, grazie x le risposte e le informazioni:)
Prenderò la sb z e se decido di cambiare le cuffie tornerò a rompervi.
Sempre gentili, grazie ancora!

Salve ragazzi,riprendo in mano questo 3d in quanto ho più o meno lo stesso problema nella scelta di una scheda audio.Premetto che è un ambito,quello del comparto audio,sul quale non sono ferrato,quindi cercate di avere un po di pazienza con me :D Allora,come budget posso arrivare ad una cinquantina di euro,e la scheda mi servirebbe principalmente per il gaming su pc,in abbinamento alle Logitech x-530 in firma.Ho notato che su quella fascia di prezzo ci sono diverse Xonar.Io avevo visto la DGX,la DSX ed infine la "vecchia" DX.Voi cosa mi consigliate e perche? Cosi cerco di capirci qualcosa anche io.Grazie in anticipo.

Salve ragazzi,riprendo in mano questo 3d in quanto ho più o meno lo stesso problema nella scelta di una scheda audio.Premetto che è un ambito,quello del comparto audio,sul quale non sono ferrato,quindi cercate di avere un po di pazienza con me :D Allora,come budget posso arrivare ad una cinquantina di euro,e la scheda mi servirebbe principalmente per il gaming su pc,in abbinamento alle Logitech x-530 in firma.Ho notato che su quella fascia di prezzo ci sono diverse Xonar.Io avevo visto la DGX,la DSX ed infine la "vecchia" DX.Voi cosa mi consigliate e perche? Cosi cerco di capirci qualcosa anche io.Grazie in anticipo.

solo casse o talvolta anche una cuffia?

Ok,quindi mi confermi che l AV100 della DX è superiore all' AV66 della DSX a quanto ho capito.A questo punto,mi chiedo perché Asus abbia fatto uscire una scheda meno potente di quella che va a sostituire...
Ad ogni modo,dici che si sentira la differenza rispetto ad un integrata? Tenendo a mente anche l impianto che ho...
Infine mi chiedevo una cosa:ho sentito parlare delle api EAX e dei loro benefici nei videogiochi.Per attivarle devo spulciare tra le opzioni del gioco,oppure si attivano in automatico?

La DS e DSX non sostituiscono la xonar DX, sono solo una scelta di mercato per occupare una
nicchia di mercato dal prezzo inferiore.
Tra le altre cose il Chip in realtà è lo stesso, ma con le feature del DolbyDigital oscurate in favore del DTS,
che probabilmente costa un pochetto meno come Royalties.

Le EAX sono un cadavere di 10 anni fà, morte con Windows XP e con i giochi per quel sistema operativo,
ma siccome la gente si bagnava se sentiva la parola EAX, è stato incluso un motore (GX),
che attivato rende la scheda compatibile con quelle api.

Mmmm quindi fammi capire...avere una scheda audio nei videogiochi non aggiunge nuovi effetti,piuttosto migliora quelli già presenti?
ps hai parlato di dolby Digital in favore del DTS. Cosa comporta questo,perché sinceramente non so d cosa,stai parlando...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro