Scelta scheda audio!

Pubblicità

greatteacher

Utente Attivo
Reazioni
85
Punteggio
42
Ciao a tutti,
sono in mezza confusione per la scelta di una buona scheda audio <100€ adatta per le cuffie.
Io in casa uso solamente cuffie e non ho programmi di avere casse esterne quindi sto cercando una scheda il più possibile ideale per le cuffie.

Utilizzi principali 50% video - 50% gaming, quindi una scheda che permetta la virtualizzazione del 5.1/7.1 con le tecnologie più nuove (GX,EAX).

Come cuffie utilizzo le CAL.

Grazie.

Ultima modifica:
xonar dgx
soundblaster z
esi prodigy x-fi

Grazie 1000.

Parere personale, tra la sound blaster e la xonar citate quale sceglieresti? (la esi non la trovo su nessuno shop online)

Mi pare di capire che la sound blaster regga cuffie un pochino più esigenti. Sbaglio?

C'è una differenza sostanziale in termini di qualità tra le 2 schede visto il prezzo quasi doppio della soundblaster?

la soundblaster è nuova la xonar è vecchia
come virtualizzazione preferisco il dolby della xonar
la soundblaster regge cuffie da 600ohm... ma non so quanto riesca veramente a muoverle... bhè che avere delle cuffie da 600ohm e non avere un ampli serio dedicato alle cuffie è da fuori di testa

la soundblaster è nuova la xonar è vecchia
come virtualizzazione preferisco il dolby della xonar
la soundblaster regge cuffie da 600ohm... ma non so quanto riesca veramente a muoverle... bhè che avere delle cuffie da 600ohm e non avere un ampli serio dedicato alle cuffie è da fuori di testa

Il fatto che sia più vecchia potrebbe dare problemi con win 8.1 64bit?
La virtualizzazione è uno dei fattori che più mi interessa... Attualmente uso delle g35 logitech e vorrei una soluzione che in ogni caso superi la loro qualità sia in gaming che in movie.

Come mai preferisci le xonar per la virtualizzazione?

preferisco le xonar perchè asus si affida agli algoritmi di Dolby imho è il top per il multicanale una delle poche aziende che anche grazie alla concorrenza non si è addormentata sugli allori pur rischiando di farlo

- - - Updated - - -

per la compatibilità contatta l'assistenza direttamente che loro ti danno una risposta più corretta della mia

grazie maurilio, guardando vedo che gli unixonar dovrebbero essere compatibili con 8, idem per la suite creative..

Sono molto indeciso tra le due schede.. La sound blaster mi da una senzazione di maggior qualità costruttiva e da quello che leggo parrebbe globalmente migliore della dgx..
Sicuramente mi farebbe comodo il mic esterno della Z.. Per il momento sarei più propenso per questa anche se devo dire che la differenza di prezzo è notevole.

Sigh..:cry:

- - - Updated - - -

Un ultima domanda. Che attacco pci-e è meglio usare per queste schede? Mi pare che sulla mia mobo sia libero lo slot pci-e x4

Stavo guardando la Zx che ha il comodo controller ma costa quasi 50€ in più e mi sembra troppo.
Penso quindi che prenderò la Z.

Se vi interessa posso postare una mini recensione personale quando mi arriverà.

la zx è una baggianata... è identica alla z e ti fanno pagare 50 euro 2 connettori e un potenziometro

Quello che ho pensato, anche perché come prezzo andrebbe a piazzarsi vicino ad altre schede di livello superiore..

Riguardo alle cuffie, come sono le CAL? Rispetto a quelle che vedo consigliare spesso qui, tipo le superlux 681, s. PC 360, s. HD 598 ecc ecc come se la cavano?

Per i miei utilizzi trovi siano adatte?

- - - Updated - - -

Se prendete la Z in versione OEM, quindi senza mic e calandra rossa, ve la fanno pagare quasi come una Xonar DX
e detto francamente sarebbe il prezzo giusto per quella scheda.

Le CAL non sono delle brutte cuffie anzi, come avevamo detto qualche tempo fa' si tratta
di un ottimo progetto della JVC (abbastanza caro tra l'altro) rimarchiato.

Se prendete la Z in versione OEM, quindi senza mic e calandra rossa, ve la fanno pagare quasi come una Xonar DX
e detto francamente sarebbe il prezzo giusto per quella scheda.

Le CAL non sono delle brutte cuffie anzi, come avevamo detto qualche tempo fa' si tratta
di un ottimo progetto della JVC (abbastanza caro tra l'altro) rimarchiato.

Ho preso la versione NON OEM per circa 70€ col mic e il case rosso (dovrebbe schermare).

Effettivamente costa un po' di più della DX ma ha a suo vantaggio un amp e il mic oltre ad essere più nuova.
Da quello che ho letto in giro avrebbe un ottimo software a corredo.

I 20€ di più rispetto alla DX alla fine li posso mettere in questi plus.

Comunque vedremo come si comporterà sul campo. Sono molto curioso di confrontarla con le g35.

Io ho una Xonar DGX e ti posso assicurare che per l'utilizzo con cuffie è perfetta, anche perchè ha un piccolo amplificatore. Peraltro, costa pochissimo.

Io ho una Xonar DGX e ti posso assicurare che per l'utilizzo con cuffie è perfetta, anche perchè ha un piccolo amplificatore. Peraltro, costa pochissimo.

La SoundBlaster Z è della categoria appena superiore, +o- come la DX, ma con l'ampli e un mic esterno.
L'ho scelta anche perchè più nuova e meglio supportata dai nuovi OS.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro