scelta scheda audio interna gaming budget 200 euro

Pubblicità
Secondo me' casomai non sono assolutamente giustificati 180 euro per la ROG,
E' una D2X con amplificatore cuffie e già quella a 100 euro è sovraprezzata.

Parlando molto francamente, al momento
non ci sono schede audio da giocatore che valgano minimamente quella spesa.
Primo perchè le cuffie, o casse che ci attacchi devono essere Hi-Fi e non più plasticaccia della Razer,
pena l'aver buttato un sacco di soldi nel cestino.
Secondo perchè in quella fascia trovi appunto le Xonar Essence STx o le Titanium HD che
hanno uscite analogiche stereo e cominciano ad essere appunto materiale da agganciare ad un amplificatore, o cuffie di livello,
quindi fai una valutazione del materiale che possiedi prima di lanciarti nell'acquisto.

Il guadagno su FPS e cose simili a livello gaming, è il medesimo che si può avere con una Xonar DS da 45 euro,
il chip della ROG è lo stesso, ossia un C-media Oxygen HD, rimarchiato Asus.

Se proprio sei interessato ad una Phoebus ti consiglio di guardare magari alla "Phoebus SOLO",
si riesce a reperire in offerta sui 70/80 euro circa mi pare, ed è la stessa scheda, ma senza baracchino esterno.

direio che solo per gaming... non è consigliabile spendere più della metà del budget
cmq che cuffie o impianto ci attaccheresti?

sto usando le corsair sp2500 comprate da poco .. le ho pagate più di 200 euro ... quindi secondo voi quale scheda audio posso metterci vicino? corsair_sp2500_01.webp

Quindi quale prendo? La phoebeus o la soundblaster? Secondo me meglio phoebeus ... che dite?

- - - Updated - - -

Ho trovato l asus xonar phoebeus rog a 158,70 più spedizione .... quindi vado a finire a 170 euro.
La soundblaster z costa intorno ai 90 euro ... ma io non guardo i prezzi .. quale prendo?

E' andata a farsi benedire l'offerta di qualche giorno fà,
quindi non esiste una giustificazione valida per preferire la phoebus a 170 euro
contro una SoundBlaster Z (scheda che 20 giorni fà si trovava a 75).

P.S. per far suonare al massimo delle sue possibilità un
Corsair 2500, basterebbe una ESI Prodigy NRG da 45 euro.

Bene grazie Raga allora non spendo più di 100 euro ... ora guardo un po ... senza superare i 100 e vediamo quale prendere..

- - - Updated - - -

Alla fine ho scelto la Soundblaster Z ... al prezzo di 86 euro più 5 euro spedizione.
volevo solo sapere le differenze tra soundblaster Z e soundblaster ZX. Cosa cambia?

grandi cambiamenti!!!
si e no cambiano un paio di condensatori ed un potenziometro esterno per il volume (cosa che non giustifica il maggior prezzo):cav:

Pubblicità
Pubblicità