DOMANDA Scelta scheda audio dedicata 7.1

Pubblicità

Badream

Utente Èlite
Reazioni
578
Punteggio
71
Salve a tutti, da poco mi sono assemblato il nuovo computer. Vengo da una sound blaster x-fi 7.1 (vecchio attacco pci-e) che ahimè non trova lo slot sulla nuova motherboard (asrock z170 pro4), quindi ho preso appunto una scheda madre che supportasse il 7.1. Purtroppo la differenza è veramente abissale per non contare gli infiniti problami di incompatibilità con le casse audio sound blaster (ho un vecchio impianto 7.1 a 3 canali che voglio tenere).

Ho deciso quindi di acquistare una dedicata per godere a pieno dell'impianto, anche se non sono un audiofilo, sento pesantemente la differenza rispetto a prima. Tra le sound blaster l'unica 7.1 che ho trovato è questa:
Sound Blaster Audigy Rx - Scheda audio 7.1 PCIe per registrazioni - Creative Labs (Italia)

è un buon acquisto o avete altro da consigliare? Sull'amazon americano costa praticamente la metà del nostro...

Grazie a tutti!

- - - Updated - - -

ho fatto una domanda strana e non lo so? :\

ti direi quasi quasi di prenderti una scheda esterna come la xonar u7, in modo da poterla spostare a tuo piacimento da un pc all'altro (se ne hai piu' di uno). le schede interne soffrono di piu' delle interferenze causate dai vari componenti e personalmente le trovo poco pratiche

A titolo informativo:

ho acquistato la RX, e dopo qualche piccolo problemino tecnico di installazione hardware (l'attacco della scheda audio era troppo distante dalla scheda madre...) sono riuscito a configurarla alla perfezione. Che dire, vale ogni singolo euro! Se si desidera il 7.1 credo sia la scelta migliore!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro