DOMANDA Scelta schea audio per Roccat Kave 5.1

Pubblicità

spad85

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti!

Sono un possessore di cuffie Roccat Kave 5.1... lo so, non so il massimo ma tant'è, per ora le tengo e un domani ci penseremo.

Col Natale in attivo pensavo di abbinare una scheda audio (magari nell'ottica - in futuro - di cambiare le cuffie con qualcosa di meglio).

L'utilizzo che ne faccio è prevalentemente gaming. Spazio tra tutti tutti i generi, inclusi alcuni FPS (ragion per cui l'audio posizionale mi torna utile).

Altre informazioni:
  • utilizzo Windows 7 (vorrei avere meno problemi possibili con i driver... e ho letto che non è una cosa infrequente).
  • il budget stimato è intorno ai 100 euro, ma al tempo stesso molto trattabile (in altri termini... se non servono spendo anche meno, ma se davvero ne occorrono 150 si può fare).

Spero/credo di essere stato preciso per quanto riguarda le varie esigenze. Ringrazio chiunque possa darmi una mano, perché sul fronte audio sono davvero un po' ignorante.

Da quel che ho capito se devi solo giocarci, basta già una scheda audio come la xonar dgx(interna) o la u3(usb), quindi spendendo molto di meno del tuo budget, prefissato, ma ci sono altre persone ben più informate di me, quindi aspetta loro per una migliore valutazione.

allora se è solo gioco e si vuole fare una spesa intelligente che non vada a buttare soldi a palate in schede che non si sfrutterebbero

asus xonar dgx (interna) u3 (esterna) aggiungo la u7 (ma è uno sfizio)
creative soundblaster z (interna) , x-fi hd (esterna)
esi prodigy x-fi (interna)

poi se si vuole il top
ci sono
asus xonar essence st ed stx... ma imho per solo game sono sprecate

- - - Updated - - -

Da quel che ho capito se devi solo giocarci, basta già una scheda audio come la xonar dgx(interna) o la u3(usb), quindi spendendo molto di meno del tuo budget, prefissato, ma ci sono altre persone ben più informate di me, quindi aspetta loro per una migliore valutazione.

l'importante è condividere le informazioni poche o tante che siano;)

l'importante è condividere le informazioni poche o tante che siano;)
Ma si. poi è anche una questione di intelligenza, cioè capisco che un game non suonerà mai come un film o come musica quindi le prestese devono essere per forza diverse se si parla solo di quell ambito, alla fine se la differenza è poca è inutile consigliare roba costosissima se poi non hai real vantaggio!

il problema è che molti videogiocatori ed appasionati di informatica pensano che tutto funzioni come nell'informatica... il problema è che l'audio ha contatti con l'informatica ma poi segue leggi tutte sue a cui non si può sfuggire... insomma non si tratta solo di compressione e driver

il problema è che molti videogiocatori ed appasionati di informatica pensano che tutto funzioni come nell'informatica... il problema è che l'audio ha contatti con l'informatica ma poi segue leggi tutte sue a cui non si può sfuggire... insomma non si tratta solo di compressione e driver
Io ho iniziato chiedendo delle kave o delle sirus, ma basta poco per capire la differenza, non è che ci vuole un mago per capire che PER FORZA sentirai meglio su cuffie di aziende cha fanno coni casse ecc in confronto a chi fa mouse tastiera ecc...

anche perchè tali aziende di elettronica non hanno le risorse per progettare adeguatamente delle cuffie... dopo natale metterò sotto torchio le evo cambiando i pad e mettendoli in velluto... e mostrando come cambiando una cosa che sembra solo per la comodità il suono cambia... poi non so da chi vadano tali aziende, ma se vanno mettiamo anche da sennheiser e gli chiedono un driver che costa 2 o 3 euro... ovvio che gli rifilano un bidone

Grazie per le risposte!

Quindi per le cuffie che ho e per l'uso che ne devo fare basta una Asus Xonar dgx. OK! Cito questa e non le altre perché ho un buono di 10 euro (per un reso) da sfruttare e nel negozio dove andrò ho scoperto che hanno solo Asus.

Citi anche le Essence se volessi strafare... ora, se un domani volessi prendere un bel paio di cuffie serie e considerando che le Essence in quel negozio non ce le hanno, ma hanno una Phoebus Solo a 119euro... avrebbe senso?

imho non ha molto senso
la phobus è una stx castrata... dicono studiata per game... ma mia opinione personale lo fanno per alzare di qualche decina di euro il prodotto e farlo pagare quanto una stx

Pubblicità
Pubblicità
Indietro