Scelta sata 2

Pubblicità

gheanty

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
39
Salve raga, oggi si è andato bruciato il mio hd maxtor del 2008 ora dovrò prendere uno nuovo, sarei orientato a prendere un western digital visto che viene definito da tutti il migliore e anche perché non voglio avere a che fare con altre marche, la mia domanda è qual è il migliore considerando che metterò tutto sopra di lui (os+dati), come storage vanno bene da 500gb in su!

p.s la scheda madre è un asus p5q pro quindi credo che posso mettere solo sata2 se non sbaglio.

Sono due dischi molto diversi

Caviar Black: 7200rpm, prestazioni ottime, un pelo rumoroso. Adatto per sistema operativo, giochi e programmi.

Caviar Green: 5400rpm, prestazioni sufficienti, silenziosissimo. Adatto per archiviazione dati (storage) e backup.

Infine c'è anche il Caviar Blue che è un intermezzo tra i due.

Caviar Black: 7200rpm, prestazioni ottime, un pelo rumoroso. Adatto per sistema operativo, giochi e programmi.

Caviar Green: 5400rpm, prestazioni sufficienti, silenziosissimo. Adatto per archiviazione dati (storage) e backup.

Ok, escludendo il green ora ho visto il RE4 potrebbe andare bene per il mio pc?

io ho il green 2 TB che gira a 7200RPM.... cercato e trovato il codice su internet

io ho il green 2 TB che gira a 7200RPM.... cercato e trovato il codice su internet

io non l'ho trovato comunque ho una domanda per voi ma se tipo prendo Western Digital WD1002FAEX Caviar 1TB, che sarebbe il caviar black però il sata 3, posso metterlo nella mia asus p5q pro e poi se in seguito cambio la scheda madre metterlo in una con sata3?:oogle:

io non l'ho trovato comunque ho una domanda per voi ma se tipo prendo Western Digital WD1002FAEX Caviar 1TB, che sarebbe il caviar black però il sata 3, posso metterlo nella mia asus p5q pro e poi se in seguito cambio la scheda madre metterlo in una con sata3?:oogle:

sì, i connettori sata2 e sata3 sono uguali e retrocompatibili

sì, i connettori sata2 e sata3 sono uguali e retrocompatibili

ok, ora sono indeciso se prendere:
-Western Digital WD1002FAEX Caviar Black 1TB Hard-Disk interno ( 8,9 cm (3,5 pollici), 7200rpm, Cache 64MB , SATA) €65
-Western Digital WD10EARS Caviar Green 1TB Hard-Disk interno (8.9 cm (3,5 pollici), 5400rpm, 8.9ms, 64MB Cache, SATA) €45

la differenza è di 20€ vale la pena prendere il black?

ok, ora sono indeciso se prendere:
-Western Digital WD1002FAEX Caviar Black 1TB Hard-Disk interno ( 8,9 cm (3,5 pollici), 7200rpm, Cache 64MB , SATA) €65
-Western Digital WD10EARS Caviar Green 1TB Hard-Disk interno (8.9 cm (3,5 pollici), 5400rpm, 8.9ms, 64MB Cache, SATA) €45

la differenza è di 20€ vale la pena prendere il black?

Se ci devi mettere il sistema operativo assolutamente sì, la differenza di velocità è notevolmente a favore del Black.

Io lo farei, perchè l'F4 a differenza del Black 1TB è monopiatto e questo incrementa le prestazioni... avresti il sistema operativo libero dal materiale, e 1tb tutto per lo storage.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro