Scelta ricevitore AV per uso più musicale che HT

• Autore discussione Autore discussione francesco777
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Beh io parlavo dei Rotel classici, ben tenuti e che ti assicurano buona dinamica. Mica perché è Rotel allora suona bene. Il primo che veramente con le Indiana suona é a circa 600.

Insomma quale amplificatore potrebbe andare bene? Ne ho visti molti che posso permettermi, ma non potendo provarli vorrei sapere quale se la cava meglio con le IL. Ho visto il Denon PMA 720, Yamaha A-S500 e A-S301, magari anche il Marantz PM5004 con qualche sacrificio.

Quindi riepilogando: DAC Teac UD-H01 + Amplificatore Marantz PM5004 + Diffusori Indiana Line Tesi 560... tutto insieme mi costerà circa 1000 euro. E' il meglio che potrei prendermi rimanendo su questa cifra?

No. Ma non so come sei messo in campo falegnameria. Al posto delle Indiana ci sarebbe qualche soluzione decisamente superiore della IPL Acoustic. Ti mandano il kit e tu te lo metti insieme o lo fai assemblare. Se hai le capacità o conosci qualcuno te le consiglio vivamente.

Beh falegnameria accuratamente ma si tratta solo di incollare i vari pannelli come da manuale. Elettronica i filtri dovrebbero già essere costruiti se non sbaglio. Insomma non è un lavorone ma è da fare con cura

Purtroppo non ho la possibilità di realizzare un progetto del genere, ma mi piacerebbe molto! Forse in futuro ci farò un pensierino.
Per ora credo che le Indiana Line riusciranno a soddisfarmi; per quanto riguarda il DAC, mi sono messo a trattare per il Teac e alla fine sono riuscito a strappare un prezzo di 180 euro ad un ragazzo che lo vende usato, martedì concludo l'affare.
Il fatto di averne trovato uno usato mi permette di dedicare qualche euro in più all'amplificatore. Sto pensando nuovamente al Rotel RA-10 che dovrei riuscire a trovare a 325 euro, oppure con una spesa ulteriore un marantz pm6005 ex demo. Tuttavia sono in molti a consigliare l' accoppiata Rotel-Indiana Line e io vorrei sapere se si crea davvero una buona sinergia. @maurilio86 tu che ne pensi? Basteranno i 40watt del rotel?
Avrei anche un'altra domanda: un t amp come se la caverebbe in questi casi? Magari accoppiato con un preamplificatore per gestire più ingressi, ce la farebbe a pilotare efficacemente le tesi?

Ultima modifica da un moderatore:
Purtroppo non ho la possibilità di realizzare un progetto del genere, ma mi piacerebbe molto! Forse in futuro ci farò un pensierino.
Per ora credo che le Indiana Line riusciranno a soddisfarmi; per quanto riguarda il DAC, mi sono messo a trattare per il Teac e alla fine sono riuscito a strappare un prezzo di 180 euro ad un ragazzo che lo vende usato, martedì concludo l'affare.
Il fatto di averne trovato uno usato mi permette di dedicare qualche euro in più all'amplificatore. Sto pensando nuovamente al Rotel RA-10 che dovrei riuscire a trovare a 325 euro, oppure con una spesa ulteriore un marantz pm6005 ex demo. Tuttavia sono in molti a consigliare l' accoppiata Rotel-Indiana Line e io vorrei sapere se si crea davvero una buona sinergia. @maurilio86 tu che ne pensi? Basteranno i 40watt del rotel?
Avrei anche un'altra domanda: un t amp come se la caverebbe in questi casi? Magari accoppiato con un preamplificatore per gestire più ingressi, ce la farebbe a pilotare efficacemente le tesi?

i watt per bastare bastano anche se preferirei i 50W di icepower puliti puliti fino a 45W

per il T amp dipende da quale intendi che ci sono anche versioni da 100W

La stanza in cui devo mettere l'impianto è grande circa 24 mq (6x4) e dato che sono in appartamento non ho la possibilità di tenere un volume troppo sostenuto. Tra l'altro i 40 watt del rotel (a quanto mi dicono) risultano essere abbastanza generosi...
Per quanto riguarda il Marantz, rispetto al rotel ra 10 come se la cava con le indiana line?
Il fatto dei t amp è che ne sono stato sempre incuriosito, ma non sono mai riuscito né ad ascoltarne uno e né a capire davvero le loro potenzialità. Se potessi fornirmi qualche modello che si potrebbe adattare al caso mio mi saresti abbastanza d'aiuto.

ce ne sono vari di modelli
si va dai dayton audio dta 100a e 120
si passa dai sure electronic (vari)
e ci sono anche quelli come l'smsl sa 98
oppure pop pulse ho visto un usato interessante

Pubblicità
Pubblicità
Indietro