Scelta registratore vocale esterno/professionale

Pubblicità

Vallina

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
0
Ciao a tutti ragazzi, sto cercando un registratore vocale che mi permetta di registrare le lezioni universitarie in modo indiscreto.
I docenti parlano senza microfono e la distanza da cui vorrei registrare è di circa 3 file. Inoltre ho bisogno di un microfono/traccia che mi permetta di eliminare le voci laterali e di riprodurre in altà qualità la voce in cui direziono il device.
Quindi i requisiti fondamentali sono:
- buona registrazione in distanza
- isolamento delle voci intorno

Non ho un budget preciso, ero orientata su uno zoom h1 ma posso salire.
Zoom H1n

A questo proposito chiedo se conviene utilizzare anche microfoni aggiuntivi da collegare al dispositivo.

Grazie a tutti
?

Se deve essere indiscreto un microfono direzionale a parabola per intercettazioni a distanza è la soluzione migliore ? se invece lo vuoi discreto come penso una soluzione con microfono direzionale sensibile è quella migliore.?
Grazie per la risposta, eventualmente quali prodotti mi consigli?

Il registratore zoom h1 o h2 potrebbe essere migliore a livello qualitativo?
Anche. Va bene. Devi però trovare un settaggio valido per i microfoni. Sono due microfoni messi a 90 gradi l'uno dall'altro mentre a te servirebbe un unico microfono direzionale.

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

Anche. Va bene. Devi però trovare un settaggio valido per i microfoni. Sono due microfoni messi a 90 gradi l'uno dall'altro mentre a te servirebbe un unico microfono direzionale.

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
E se prendo uno zoom h1 e collego un microfono a parabola come mi hai consigliato?

Ma prima devi controllare con l’insegnante, per esperienza personale ne ho conosciuti parecchi che NON volevano che le proprie lezioni venissero registrate. Alcuni lo dissero fin dall’inizio, altri trattarono male gli studenti che portarono in classe registratori.

Mi è stato consigliato uno zoom con shotgun, che ne pensate?
Preferirei evitare di prendere un mic per lo smartphone perch ho paura che verrebbe un pò tagliata la qualità.
Secondo voiè meglio un microfono a parabola?
Perchè è fondamentale che registri a distanza in buona qualità
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ma prima devi controllare con l’insegnante, per esperienza personale ne ho conosciuti parecchi che NON volevano che le proprie lezioni venissero registrate. Alcuni lo dissero fin dall’inizio, altri trattarono male gli studenti che portarono in classe registratori.
Alcuni docenti vogliono avere la cattedra libera e per questo motivo preferiscono che lo teniamo sul nostro banco di lavoro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro