SCELTA REFLEX ??????

Pubblicità

lukes

Utente Attivo
Reazioni
18
Punteggio
56
dovrei scegliere una reflex digitale per iniziare a prendere la mano (visto che sono fermo alla pellicola)
pensavo di partire con qualcosa di spinto ,visto che la foto con le reflex a pellicola mi ha dato grande piacere
pensavo a una canon 550d usata
che ne dite ?

lukes su pellicola con cosa scattavi?
ti faccio questa domanda perchè se scattavi con corpi professionali o semi professionali l'unica cosa con cui devi prendere la mano passando al digitale sono le impostazioni e i tasti da premere...

in principio direi di eliminare la 1100d visto che dici cmq sei gia ferrato sulla fotografia...
di mio ti posso dire 550d dovresti trovarla a buon prezzo, la 600d e simile, non porta enormi vantaggi rispetto alla 550d a livello di qualita e prestazioni...
quindi direi o 550d che visto e uscita da tempo usata dovresti trovare belle occasioni, oppure... 60d che ti attesti gia su un modello doppia ghiera ruotante semiprofessionale con doppio display... ovviamente sempre sensore aps-c

altra cosa che ti posso dire di mio sempre in base al fatto che sei gia ferrato sulla fotografia... evita di prendere l'ottica che esce in kit perche a mio parere e una ciofeca plasticosa assurda... ottima per imparare ma per chi viene gia da un passato fotografico bruttissima...

Quoto valerius, e da buon nikonista ti consiglio la Nikon D90, che ormai trovi con 18-105 a prezzi veramente ottimi o la D7000 (probabilmente la migliore in assoluto nella sua fascia di prezzo) se vuoi spendere un po' di più.

Sono entrambe macchine superiori alle entry level, specialmente per quanto riguarda i controlli, che avendo tu già usato la pellicola dovresti conoscere bene (intendo ISO, diaframma, tempi ecc).
Ovviamente se a pellicola usavi Nikon resta con Nikon o se usavi Canon scegli Canon.
Se non hai nessuna delle due allora scegli, alla fine vanno bene entrambe uguali, buttati su quella più vantaggiosa che trovi in offerta ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro