DOMANDA Scelta RAM per notebook Acer.

Pubblicità

casi9095

Nuovo Utente
Messaggi
13
Reazioni
0
Punteggio
25
Buongiorno,
ha avuto da poco l'idea di aumentare la velocità del mio computer, aumentando la capacità della memoria ram, per ovvi motivi, quali riproduzioni di più programmi contemporaneamente e più "fluidità" nei videogiochi.

Ho un Acer Aspire 745DG con grafica 3D (credo che sia chiamato anche 5745DG).
Ho 4 GB di RAM DDR3, un Intel i3-370M @2.4GHz, 500 Gb HDD. Ma qui di seguito vi riporto tutte le specifiche da CPU-Z:
CPU-Z.webpCPU-Z-2.webpCPU-Z-3.webpCPU-Z-4.webp

Come mi sembra di aver capito la frequenza dalla mia RAM installata adesso dovrebbe essere di 1066 MHz ("DRAM Frequency 532.1 MHz"). Però volevo avere un Vostro parere, se è giusto quello che ho pensato io.

La marca della mia RAM installata è Kingston ed in tutto sono due banchi in tutto da 4GB (due e due GB), volevo ampliarla con due stecche da 4GB (4X2) in modo da avere 8GB in tutto. So che magari è troppo e non serve a niente su un portatile, però ho visto da questo sito che costa anche poco:


Solo che, ho letto sotto nelle recensioni, un cliente in particolare ha detto di aver installato le suddette RAM nel suo ACER e non "funzavano". Era chiaramente un modello diverso dal mio, di laptop, però tutte le caratteristiche/specifiche combaciano e credo che vadano sul mio.
Volevo avere un Vostro parere. Ed in generale quale è meglio tra queste marche e quale dovrei comprare, tenendo conto di quelle che servono a me, dalla "buonezza" della marca e delle recensioni. Senza tenere conto del prezzo, ditemi quale secondo voi è la migliore e se va bene sul mio Acer soprattutto.

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top