scelta ram per asus p5e3

Pubblicità

aye036jake152

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
buongiorno a tutti!!!! volevo un vostro parere su che memorie ram montare su una mobo asus p5e3 (naturalmente solo quelle 100%compatibili con la mobo) e la potenza dell'alimentatore...
per un nuovo pc avevo pensato questa configurazione:

cpu intel core2 quad q6600
asus p5e3
scheda video asus radeon hd 4870 con 512 mb ram ddr5

un'ultima domanda: dato che questa scheda video offre la configurazione sli, con 2 hd 4870 che alimentatore è più opportuno???

ciao!
per le ram sei obbligato alle ddr3 che sono tutte buone + o - anche se ancora troppo costose... per quanto riguarda l'alimentatore potresti prenederne uno da 600watt in su, magari modulare così metti i cavi che vuoi tu!.... non dovresti avere problemi... per lo Sli (Crossfire x Ati) hai pensato di due HD4850 ( magari TOXIC?).. spenderesti meno con risultati pressochè simili!

ciao bulletto,
per le ram occhio con la asus p5e3, io ho la stessa mobo e ho provato un kit di corsair ddr3 xms ma non funzionava, ti conviene procurarti una lista con le ram certificate, è più sicuro.
Inoltre per le schede video leggi un po di post, se ne metti due in crossfire la ati consiglia più di 700 watt, io ho una Hd Ati e consigliano 750 watt, poi vedi tu.
Se non l'hai ancora comprata la Asus P5E3 ti consiglio le versioni migliorate, come la deluxe, hai molta più compatibilità per queste maledette DDR3, che costano un capitale e non sono niente di che.
Spero di esserti stato utile.

Come vedrai sul sito ufficiale anche io ho una p5e3 e il bios supporta fino alle 1333Mhz, per fargli riconoscere anche le 1600 e 1800 devi fare l'aggiornamento del bios (ce nè uno apposta per le ram, lo leggia dalla descrizione sul sito), solo che se come me compri le 1600 il pc non si avvia e non puoi aggiornare il bios, e dunque devi farti prestare un banco di ram per avviare il pc e aggiornare il bios sto ancora cercando di rislvere.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro