SCELTA quasi FINALE: ASUS k73sd vs ASUS k73sv vs dell xps17

Pubblicità

lukeluchis

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti.... sono combattuto tra la scelta di questi 3 notebook, è una scelta difficile....

userei il pc per videogiochi sporadici, fotoritocco pp, navigazione e ufficio.
sono un videogiocatore sporadico ma comunque nel primo, la scheda video mi sembra troppo... troppo deboluccia, mi confermate?
la seconda config mi sembra più equilibrata. che ne pensate?

a parità di prezzo (50 euro più 50 euro meno, i prezzi del mio rivenditore sono diversi da i prezzi del sito eh?) sono configurazioni nel complesso simili o superiori al DELL xps 17?
(da considerare che l'asus ha 2 anni di garanzia KASKO.........., un rivenditore di fiducia sotto casa, e una struttura più massiccia a mio avviso)
i prezzi sono del dell xps17 intorno alle 820 eur scontati, e degli asus intorno alle 900...

ASUS World

ASUS
K73SD-TY164V

Sistema Operativo Windows® 7 Home Premium Autentico
Dimensione Schermo 17.3 Pollici
Risoluzione Schermo 1600x900 Pixel
Specifiche Schermo 16:9
Glare
HD+
LED
Processore Intel® Core™ i7, 2670QM, 2.20 GHz
Memoria 8 GB DDR3 1333 MHz
Slot memoria 2x 4 GB
Slot memoria liberi 0
Scheda Video NVIDIA® GeForce® GT 610M
Hard Disk 750 GB SATA 5400 rpm

oppure...

ASUS World
ASUS K73SV-TY332V

Sistema Operativo Windows® 7 Home Premium Autentico
Dimensione Schermo 17.3 Pollici
Risoluzione Schermo 1600x900 Pixel
Specifiche Schermo 16:9
Glare
HD+
LED
Processore Intel® Core™ i7, 2670QM, 2.20 GHz
Memoria 6 GB DDR3 1333 MHz
Slot memoria 1x 4 GB + 1x 2 GB
Slot memoria liberi 0
Scheda Video NVIDIA® GeForce® GT 540M
Hard Disk 750 GB SATA 5400 rpm

DELL XPS17
Windows® 7 Home Premium autentico, 64bit, Italiano
Processore Intel® Core™ i7-2670QM di seconda generazione da( 2,20 GHz con Turbo Boost fino a 3,10 GHz)
44 cm(17.3") HD+ WLED True-Life (1600x900) con Webcam da 2.0 Mega Pixel integrata
Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 6.144 MB, 1.333 MHz [1x2.048 + 1x4.096]
Disco rigido Serial ATA da 750 GB (7.200 rpm)
Unità DVD +/- RW (lettura/scrittura CD e DVD)
Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 550M da 1GB

grazie per l'aiuto!

Ultima modifica:
Ciao! :) Sì, il primo ha una scheda video abbastanza scarsa (610M = 520MX rimarchiata) e faresti molta fatica a giocare anche con dettagli medio-bassi... Io punterei sul secondo Asus che ha una configurazione meglio bilanciata e una qualità costruttiva ottima ;). L'hardware è pressocché lo stesso del Dell (la 550M è una 540M leggermente occata) ma l'Asus ha anche 2 anni di casko :D... Quindi concludendo direi ASUS K73SV che va bene per fare un po' di tutto, anche giochicchiare a dettagli medi :ok:

Ultima modifica:
anche per me il secondo asus è una bella macchina, ma quello che non mi spiego è: come mai costa anche un centone meno del primo?

l'unica differenza tra i due sembra che il primo abbia 2 GB di ram in più e la scheda grafica entry level, e che il secondo però ha una scheda grafica più performante e il lettore blueray.
dovrebbe costare uguale o di più in teoria.... no?
c'è la magagna?

Mhmm... ma i prezzi sono presi dallo stesso negozio/store? Perché magari il secondo Asus è in offerta... Oppure fanno pagare di più il primo perché la gente vede scritto "GeForce 610M" e pensa: "610>540, quindi è potentissima" :lol: :asd: Potrà sembrare un'idiozia, ma su molti desktop preassemblati ci lucrano!! :D

Ultima modifica:
sicuramente la qualità costruttiva soprattutto la serie k non è eccellentye nei materiali con cui è assemblato e poi l'assistenza, prova ad avere a che fare con service trade e poi vedi, asussoprattutto da quando non è più produttore diretto dei propri prodotti non ha + la qualità di una volta dal 2008 ed in particolare dal 2010 quando a venduto pegatron poi se prendi la versione 3d hai anche 4 slot ram da gestire contro i 2 degli asus

mah sai che c'è secondo me sono le prime marche in assoluto, come qualità. Se una è 8 l'altra è 8,99
è una settimana che chiedo opinioni e si spezzano entrambe a metà... sia sull'assistenza, sia sulla qualità. parimerito.
alcuni mi hanno detto invece che la dell manda tecnici a volte novellini o impreparati e massacrano notebook... mah chissà, i casini succedono con ogni marca.

credo sceglierò asus, per la qualità a primo occhio (secondo me migliore), e per il fatto che ho un rivenditore che conosco da 15 anni e da 15 anni compro pc da lui, (speriamo succeda nulla) per l'eventuale assistenza ha detto che ci pensa lui, per la riparazione e l'eventuale spedizione. sempre meglio del telefono. poi sono 2 anni con la kasko.

per il 3d dovrei investirci 300 eur di più, appesantirlo, e non ci faccio nulla!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro