scelta processore e scheda video per il notebook

• Autore discussione Autore discussione Kenzo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
K

Kenzo

Ospite
ciao a tutti
sono indeciso sull'acquisto del mio primo notebook..........
tra un samsung NP305V5A process. AMD Quad-core A8-3510MX combinato con grafica AMD Radeon HD 6640G2 da 1gb di memoria, (su quest'ultima, rientrante nella catergoria "dual graphics", non sono riuscito a trovare le caratteristiche specifiche) oppure un ASUS X53SC-SX041V che monta un i7 2630QM e grafica NVIDIA GT520MX da 1gb. Io sarei propenso per un i5 e scheda video NVIDIA GT540M che a differenza della GT520MX credo non supporta il 3D collegandola eventualmente ad un televisore 3D.
Che ne pensate??.....il samsung costa 529€ l'asus 649. grazie in anticipo

Io ti consiglio l'asus... ;)

Specialmente per il processore. :sisi:

Per la scheda grafica non so bene qual'è la differenza, aspetta qualche altra risposta...

PS: Il samsung è anche un ottima marca ti scrivo io stesso da un notebook Samsung e mi ci trovo benissimo.

Asus come affidabilità è superiore.
Ma tieni conto di una cosa...
La gt540 esiste in 2 versioni. Una con gdd3 e l'altra con gddr5...
Quella con gddr5 è sensibilmente più veloce dell'altra...
Il problema in sede d'acquisto è che non sempre il commesso sa dirti esattamente che tipo di memorie monti un particolare modello... Io ero molto interessato sia all'asus che al samsung da te citati, alla fine gli ho preferito un dv6 6150sl...
I materiali non sono male, anche se costa 699 e non mi fido molto di hp, perchè so che come affidabilità è generalmente inferiore sia a asus che a samsung... Però è anche da mettere in conto che la produzione di hp è sensibilmente più alta delle altre 2...
Guarda, in un altra famosa catena c'è un samsung con i5 e 540 a 599 euro... Buona via di mezzo...

PS: edita il nome della catena di elettrodomestici che hai inserito nel primo post (in questa sezione non ho poteri per farlo io), non sono consentiti da regolamento :ok: ...
Ciao, e buona fortuna per la scelta del notebook...

@GangstaGiano: grazie per avermi ricordato il regolamento.....era da tempo che nn scrivevo nel forum :D.
Se riesco a trovare il samsung che mi hai descritto ovvero con i5 e 540 a 599 euro credo che prenderò quello. Anche se sono curioso di saperne di più sull'accoppiata processore-scheda video dell'AMD..... il processore A8 quad-core non è niente male e sulla scheda video che non ho trovato tutte le caratteristiche, e poi non ho capito se gpu e cpu si combinano in una specie di "sli" tipo doppia scheda video....mah!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro