scelta prima reflex

Pubblicità

drugo_ds

Utente Èlite
Reazioni
362
Punteggio
65
ciao a tutti:)
finalmente posso acquistare la mia prima reflex, e nonostante i molti siti spulciati e forum bazzicati vorrei avere delle ultime delucidazioni da voi esperti :)
dati questi prezzi, cosa mi consigliate ? ( principiante, non disdegno i video )

d3300 18/55 garanzia Nital --> 520 euro
600d 18/55 --> 505 euro
700d 18/55 --> 580 euro
d5200 18/55 --> 530 euro

ps:
il reparto rec video è totalmente a favore di canon da ciò che ho capito, ma nonostante sia un plus che mi fa gola non voglio fare una scelta basandomi su questo ... altrimenti prendevo una videocamera:lol:
grazie:)

ciao a tutti:)
finalmente posso acquistare la mia prima reflex, e nonostante i molti siti spulciati e forum bazzicati vorrei avere delle ultime delucidazioni da voi esperti :)
dati questi prezzi, cosa mi consigliate ? ( principiante, non disdegno i video )

d3300 18/55 garanzia Nital --> 520 euro
600d 18/55 --> 505 euro
700d 18/55 --> 580 euro
d5200 18/55 --> 530 euro

ps:
il reparto rec video è totalmente a favore di canon da ciò che ho capito, ma nonostante sia un plus che mi fa gola non voglio fare una scelta basandomi su questo ... altrimenti prendevo una videocamera:lol:
grazie:)

D5200 con il 18-55 parti con un corpo prosummer(a metà strada tra entrylevel e semipro).
Un idea potrebbe essere quella di prendere la D5200 solo corpo e un 18-105 usato, decisamente più versatile rispetto al 18-55.
Se sei interessato a questa seconda opzione, ho un amico che lo vende e, nel caso, si può organizzare scambio a mano visto che sono di Padova pure io.

N.B. Anche la 700D non scherza per niente come prestazioni. Monta il modulo af della 60D e il sensore della 7D con un processore più nuovo. Se è la versione con il 18-55 stm, la preferirei alla D5200 con 18-55 vr. Ha lo schermo articolato e IMHO una disposizione dei comandi migliore rispetto alle Nikon

Ultima modifica:
D5200 con il 18-55 parti con un corpo prosummer(a metà strada tra entrylevel e semipro).
Un idea potrebbe essere quella di prendere la D5200 solo corpo e un 18-105 usato, decisamente più versatile rispetto al 18-55.
Se sei interessato a questa seconda opzione, ho un amico che lo vende e, nel caso, si può organizzare scambio a mano visto che sono di Padova pure io.

N.B. Anche la 700D non scherza per niente come prestazioni. Monta il modulo af della 60D e il sensore della 7D con un processore più nuovo. Se è la versione con il 18-55 stm, la preferirei alla D5200 con 18-55 vr. Ha lo schermo articolato e IMHO una disposizione dei comandi migliore rispetto alle Nikon

grazie per la risposta anzitutto :ok:
si l'ottica canon sarebbe la ef-s 18/55 is stm.
ieri ho potuto provare in negozio la d5300, rispetto alla 5200, il corpo macchina ed il grip sono simili? devo dire che in mano la nikon mi ha fatto un ottima impressione, anche se come termine di paragone ho appunto solo la 700d usata x pochi giorni grazie ad un amico :)

grazie per la risposta anzitutto :ok:
si l'ottica canon sarebbe la ef-s 18/55 is stm.
ieri ho potuto provare in negozio la d5300, rispetto alla 5200, il corpo macchina ed il grip sono simili? devo dire che in mano la nikon mi ha fatto un ottima impressione, anche se come termine di paragone ho appunto solo la 700d usata x pochi giorni grazie ad un amico :)

Si come grip dovrebbero essere abbastanza simili; Se hai la possibilità, fa un confronto tra la 700D e D5200 a livello di impugnatura. È molto importante come ti "calza" la fotocamera in mano. Se devi fare uno scatto in fretta e furia, e non trovi i pulsanti dove credevi che fossero. È un bel problema :asd:

domani faccio un giro per negozi e vedo di fare un po di test :ok:
700d e d5200 sono considerate entrambe prosummer?
per ora grazie mille!

ciau !
riuppo per due doamnde sulla garanzia dei prodotti.
canon ha la ews ( europea ) quindi non fa differenza in che stato dell'unione compri, la garanzia è la stessa.
i discorsi dovrebbero cambiare extra europa ... ma qui non ho ben capito come.
Nikon invece ha dalla sua la garanzia specifica ita ( 4 anni nital ) ma se si acquista europa in teoria non dovrebbe cmq dare problemi.
se qualcuno di preparato può darmi due dritte ... :lol:
grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro