Salve a tutti sono nuovo del forum e vorrei avere delle delucidazioni e dei consigli riguardo la mia prima reflex da acquistare. Vi spiego qual'è il dubbio che ormai da mesi mi assale! Da qualche mese sto leggendo libri di fotografia trovati nella mia libreria a casa, pian piano, giorno dopo giorno mi è venuta sempre più voglia di provare tutte quelle tecniche sul campo e comprarmi un giocattolino tutto mio. Mio padre è un vecchio fotografo pentaxiano che oramai dall'avvento del digitale ha completamente perso la passione, vi dico questo perché possiedo a casa un cassetto pieno di obbiettivi di cui però solo 4 montano sulle nuove pentax (un macro, un teleobiettivo 300 mm, un 50 mm e un 28-70 mm più recente utilizzabile con l'autofocus). Partendo da questo presupposto e non avendo un budget fisso ma volendo fare una spesa ottimizzata e funzionale, mi chiedevo se fosse meglio puntare su una pentax k-r o k-30 magari comprata con il classico kit col 18-55 mm oppure puntare su una Canon 600d, Nikon d5100 compresi di obbiettivo in kit, avendo poi magari la possibilità di poter scegliere tra un numero più vasto di ottiche sia sul mercato del nuove che su quello dell'usato.
Aspetto per degli utili consigli a riguardo.
Grazie mille.
Aspetto per degli utili consigli a riguardo.
Grazie mille.