DOMANDA Scelta prima reflex

Pubblicità

ap1990

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti sono nuovo del forum e vorrei avere delle delucidazioni e dei consigli riguardo la mia prima reflex da acquistare. Vi spiego qual'è il dubbio che ormai da mesi mi assale! Da qualche mese sto leggendo libri di fotografia trovati nella mia libreria a casa, pian piano, giorno dopo giorno mi è venuta sempre più voglia di provare tutte quelle tecniche sul campo e comprarmi un giocattolino tutto mio. Mio padre è un vecchio fotografo pentaxiano che oramai dall'avvento del digitale ha completamente perso la passione, vi dico questo perché possiedo a casa un cassetto pieno di obbiettivi di cui però solo 4 montano sulle nuove pentax (un macro, un teleobiettivo 300 mm, un 50 mm e un 28-70 mm più recente utilizzabile con l'autofocus). Partendo da questo presupposto e non avendo un budget fisso ma volendo fare una spesa ottimizzata e funzionale, mi chiedevo se fosse meglio puntare su una pentax k-r o k-30 magari comprata con il classico kit col 18-55 mm oppure puntare su una Canon 600d, Nikon d5100 compresi di obbiettivo in kit, avendo poi magari la possibilità di poter scegliere tra un numero più vasto di ottiche sia sul mercato del nuove che su quello dell'usato.
Aspetto per degli utili consigli a riguardo.
Grazie mille.

guarda non conosco le Pentax ma, se sono come dici obbiettivi così vecchi non vale la pena montarli su una macchina nuova...
io ti consiglierei la d5100 fra quelle da te proposte(Score - Canon EOS 600D vs Nikon D5100)
altrimenti potresti puntare a macchine più nuove es. la 650d che nel confronto vince contro la d5100(Specifications - Canon EOS 650D vs Nikon D5100)
Tra le tre che hai citato sarei orientato sulla d5100 col 18-55 vr che ho trovato a 489 euro, sennò solo il corpo macchina a 448 per poi abbinarci uno zoom un po' migliore di quello in kit per iniziare. Anche se la k-30 mi attira e non poco, ne ho sentito parlare un gran bene e il fatto di avere qualche ottica a casa potrebbe essere un vantaggio ma non so quanto il gioco possa valere la candela.

Tra le tre che hai citato sarei orientato sulla d5100 col 18-55 vr che ho trovato a 489 euro, sennò solo il corpo macchina a 448 per poi abbinarci uno zoom un po' migliore di quello in kit per iniziare. Anche se la k-30 mi attira e non poco, ne ho sentito parlare un gran bene e il fatto di avere qualche ottica a casa potrebbe essere un vantaggio ma non so quanto il gioco possa valere la candela.

si ne vale la pena secondo me(Specifications - Nikon D5100 vs Pentax K-30) ma da uno sguardo anche qui, confrontano le ottiche;)(Best Camera Lenses | Unbiased, Data-Driven Comparisons.) è già impostato per confrontare Nikon con Pentax:chupachup

Pubblicità
Pubblicità
Indietro